Da Nord a Sud, le Chiacchiere di Carnevale prendono nomi sempre diversi: frappe, crostoni, galani, bugie, cenci e via dicendo. Anche le ricette, a seconda delle zone assumono connotazioni diverse, quindi non c’è da stupirsi troppo se vi proponiamo le Chiacchiere Vegane, perfette per tutti coloro che seguono una dieta vegana e hanno deciso quindi di eliminare i derivati animali dalla loro alimentazione.
La Ricetta delle Chiacchiere senza uova, latte o burro è piuttosto semplice e, per mantenere la croccantezza originaria di questo Dolce di Carnevale le abbiamo fritte, proprio come vuole la tradizione. Va da sé che senza uova né latte, gli ingredienti si riducono a una manciata: Farina, Fecola di Patate per renderle più leggere, Zucchero, Olio, Latte di Riso e infine, per dare sapore, Grappa e Vaniglia. L’impasto di questo dolce vegano della tradizione viene poi steso con la macchinetta per la pasta, tagliato e fritto.
Pubblicità
In men che non si dica avrete pronte le vostre Chiacchiere di Carnevale con la Ricetta Vegana, perfette da servire insieme ad altri Fritti di Carnevale come i Bomboloni alla Nutella, le Castagnole al Rum o una delle nostre 25 Migliori Ricette di Dolci di Carnevale.