Ricette con il Galbanino

Basta poco per trasformare una ricetta semplice in qualcosa di sfizioso, ricco e saporito. Il modo migliore, come saprà bene chi si trova spesso ad armeggiare ai fornelli, è aggiungere del formaggio. Ed ecco svelato il motivo per cui le Ricette con il Galbanino sono così amate.

A crudo, tagliato a tocchetti per arricchire un’insalata, anche di riso o di pasta, oppure cotto, come nel caso delle Ricette con il Galbanino al Forno, è uno di quegli ingredienti che davvero ti svolta la cena. Complice il fatto che con il suo guscio di cera si conserva davvero a lungo, il Galbanino è una costante dei frigoriferi italiani.

Se mangiato da solo è ottimo (confessate: anche voi ne rubate una fettina mentre state cucinando!), aggiunto alle polpette o al Polpettone è ancora più buono. Il Galbanino nelle Ricette Veloci è davvero provvidenziale perché fonde velocemente senza però fuoriuscire o colare eccessivamente, cosa che invece avviene con altri formaggi. Avete mai provato le Torte Salate con il Galbanino? Noi abbiamo realizzato le Girelle di Sfoglia alle Zucchine, giusto per dare alla cena una nota di allegria variando la forma, e ci siamo dovuti trattenere per non finirle tutte.

Al limite della semplicità ma ai vertici del gusto invece, la Pasta con il Galbanino è buona sia calda che fredda ed è ideale quando proprio non sapete cosa cucinare per cena ma volete comunque deliziare (e deliziarvi) con qualcosa di buono. Insomma avrete capito, stiamo parlando di molto più che di semplici Ricette con il Formaggio: il Galbanino crea dipendenza, quindi state attenti!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.