×

Waffle Fries

Le Waffle Fries sono gustosissime Patatine Fritte di origine americana. Dall'aspetto scenografico, si preparano in modo facile, veloce e con pochi ingredienti.
Ricetta Waffle Fries
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Le Waffle Fries, chiamate anche Patatine Criss Cross, sono gustosissime Patatine Fritte Americane che vi sorprenderanno: facili e veloci da realizzare come le classiche French Fries, hanno la particolarità di assomigliare nell’aspetto ai Waffle!

Queste Patatine in Stile Waffle sono perfette per stupire i più piccoli durante una cena con tutta la famiglia, ma sono anche ideali da servire durante un aperitivo con gli amici. Accompagnate dalle salse che preferite, queste Patatine Waffle Fritte vi faranno dimenticare le classiche Patatine Fritte!

Se siete alla ricerca di altre Gustose Varianti delle Patatine Fritte, non perdetevi anche le Chips di Patate Dolci Americane, le Patate Viola Fritte e le Crocchette di Patate Tater Tots! E ora eccovi la ricetta delle Waffle Fries!

Questa Ricetta Vegetale fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Vegetali: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Vegetali.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare le Waffle Fries

  1. Per preparare le Waffle Fries iniziate lavando e sbucciando le patate. Prendete l’apposito o una mandolina per verdure e tagliate verticalmente la patata in modo da ottenere una fetta.

  2. Girate la patata in modo che le scanalature ottenute dal primo taglio siano orizzontali e tagliate nuovamente la patata in modo verticale per ottenere un’altra fetta. Continuate nello stesso modo fino ad affettare tutte le patate.

  3. Fate scaldare dell’abbondante olio per friggere in una pentola ampia, fino a quando raggiunge circa i 180°C. Quando è ben caldo cuocete un po’ di patate alla volta, avendo cura di girarle in modo che friggano uniformemente.

  4. Una volta che le patate sono ben dorate rimuovetele dalla pentola con una schiumarola e trasferitele su un vassoio foderato di carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso. Proseguite nello stesso modo fino a cuocere tutte le patate.

  5. Quando tutte le patate sono perfettamente cotte regolate di sale a piacere e servite le Waffle Fries ancora calde!

Consigli

Più tagliate le fette di Patate in modo sottile più otterrete delle Patatine Fritte a Waffle croccanti.

Come Conservare le Waffle Fries

Le Waffle Fries vanno consumate al momento.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.