La Vellutata di Asparagi è un primo piatto light vegetale perfetto per la cena durante le giornate primaverili. È a partire dalla metà di Marzo che gli asparagi iniziano a fare la loro comparsa come verdura di stagione potendo così sprigionare il massimo nelle loro proprietà nutrizionali.
La Vellutata di Asparagi e Patate è una gustosa Ricetta Vegetale dal sapore delicato facile e veloce da preparare che ben si presta, se utilizzerete tutti ingredienti freschi, anche alla lunga conservazione in congelatore.
Come la Vellutata di Asparagi Bianchi anche quella realizzata con i più classici Asparagi Comuni o gli Asparagi Viola di Albenga vi conquisterà con la sua delicatezza e leggerezza, e una volta appreso Come Pulire gli Asparagi e Come Cucinare gli Asparagi la sua preparazione sarà davvero una passeggiata.
Asparagi, Patate, Cipolla e un po’ di Brodo Vegetale si incontrano per realizzare un Primo Piatto Leggero che potrete personalizzare a vostro piacere, magari aggiungendo un po’ di Peperoncino o della pancetta croccante a guarnizione.
Altre Ricette per una Vellutata: