Torta Soffice con Crema al Latte

La Torta Soffice con Crema al Latte è una torta soffice e gustosa perfetta da servire per colazione o merenda. Ecco come realizzarla seguendo la nostra ricetta!

Difficoltà Media
Preparazione 30 minuti
Cottura 50 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

La Torta Soffice con Crema al Latte è una torta che, come potete intuire dal nome, ha una consistenza soffice e leggera e ha davvero un’aspetto invitante. Goloso e scenografico, questo dessert è perfetto da servire per una colazione irresistibile e diversa dal solito oppure per una merenda dalla consistenza delicata: vi assicuriamo che nessuno riuscirà a fermarsi di fronte alla preparazione di oggi e sarà impossibile resistere a questa dolce tentazione!

Un impasto a base di uova, latte, farina di riso, farina di mandorle e zucchero di canna viene cotto e diviso a metà per essere poi farcito con una bianca e dolce crema al latte a base di latte, panna, miele e zucchero: in poco più di un’ora porterete a tavola una torta che farà impazzire tutti, grandi e piccini!

La Torta di Mele Soffice, le Kinder Paradiso Fatte in Casa, la Torta Invisibile alle Mele e la Torta Soffice Ricotta e Mandorle sono solo alcune delle fantastiche torte che vi consigliamo di preparare. Ora però seguite la nostre ricetta e realizzate con noi la Torta Soffice con Crema al Latte!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Torta Soffice con Crema al Latte?

  1. Per preparare la Torta Soffice con Crema al Latte iniziate sbattendo in una terrina le uova con lo zucchero di canna utilizzando uno sbattitore elettrico, versate l'olio e il latte e mescolate per bene. Unite entrambe le farine setacciate poco per volta e agglomerate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi: trasferitelo in una tortiera dal diametro di venti centimetri imburrata e infarinata e cuocete a 180°C per circa 50 minuti. Quando sarà pronta sfornate la torta, fatela raffreddare e sformatela.
  2. Per fare la crema scaldate in un pentolino il latte con i semi della bacca di vaniglia e lo zucchero, mescolate accuratamente, aggiungete la maizena setacciata e il miele continuando a rimestare fino a quando non si sarà completamente agglomerato il tutto. Versate la crema pronta in una ciotola, copritela con della pellicola trasparente e fatela raffreddare a temperatura ambiente.
  3. Montate a neve la panna e unitela alla crema raffreddata mescolandola con una spatola dal basso verso l'alto in maniera che non si smonti e farcite la torta: dividetela a metà utilizzando un coltello lungo in maniera tale da ottenere due dischi e disponete su uno di essi la crema cospargendola per bene e in maniera uniforme. Coprite con l'altra metà, decorate con lo zucchero a velo e servite la Torta Soffice con Crema al Latte.

– Consigli

Prestate particolare attenzione nel momento in cui tagliate la torta a metà in maniera tale da ottenere due dischi perfetti e di uguale misura.

– Come Conservare la Torta Soffice con Crema al Latte

Potete conservare la vostra Torta Soffice con Crema al Latte per al massimo un paio di giorni in frigorifero riposta in un contenitore di plastica o sotto una campana di vetro.