×

Torta Salata con Zucchine e Pomodorini

La Torta Salata con Zucchine e Pomodorini è una gustosissima quiche rustica vegetariana che si prepara in modo facile, veloce e con pochi ingredienti.
Ricetta Torta Salata Con Zucchine E Pomodorini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 6 persone

La Torta Salata con Zucchine e Pomodorini è una gustosissima quiche rustica dal sapore estivo, ma che potete preparare durante tutto il corso dell’anno. Facile e veloce da realizzare, questa torta salata è preparata con pochi e semplici ingredienti: Pasta Brisée, Ricotta, Pomodorini, Zucchine e Finocchietto!

Da gustare sia tiepida che fredda, questa Torta Salata con Ricotta, Zucchine e Pomodorini è perfetta da servire durante un aperitivo con gli amici, ma è ideale anche come antipasto oppure come portata di un picnic. Colorata e scenografica, è uno di quei piatti che conquisterà i vostri ospiti fin dal primo assaggio!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Torte Salate Vegetariane, non perdetevi anche la Torta Salata con Zucchine, Pomodori e Scamorza, la Torta Salata alle Zucchine e la Torta Salata con Pomodori e Mozzarella! E ora vi lasciamo alla ricetta della Torta Salata con Zucchine e Pomodorini!

Ingredienti per 6 persone

Come Fare la Torta Salata con Zucchine e Pomodorini

  1. Per preparare la Torta Salata con Zucchine e Pomodorini iniziate lavando, mondando e tagliando a rondelle non troppo sottili sia i pomodorini che le zucchine.

  2. In una ciotola ampia mescolate la ricotta, l’uovo, il Parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e una spolverizzata abbondante di pepe, fino ad ottenere un composto omogeneo.

  3. Srotolate la Pasta Brisé e, senza rimuovere la carta forno, utilizzatela per foderare una tortiera apribile, formando anche dei bordi laterali. Riempite con il composto a base di ricotta e distribuiteci sopra sia le zucchine che i pomodorini.

  4. Bagnate con un filo di olio extravergine d’oliva, aggiungete una spolverizzata di pepe, distribuite in modo omogeneo del finocchietto a piacere e cuocete in forno preriscaldato in modalità ventilata a 180°C per circa 30 minuti.

  5. Quando la pasta è ben dorata e tutte le verdure sono perfettamente cotte, sfornate e lasciate leggermente raffreddare. Rimuovete dalla tortiera e servite la Torta Salata con Zucchine e Pomodorini ancora tiepida!

Varianti e Alternative

Potete arricchire la Torta Salata con Zucchine e Pomodorini con tutte le Verdure che preferite, come ad esempio Melanzane e Pomodori Secchi.

Consigli

Per ottenere una Torta Salata con Zucchine e Pomodorini ancora più deliziosa vi consigliamo di utilizzare della Pasta Brisée Fatta in Casa.

Come Conservare la Torta Salata con Zucchine e Pomodorini

La Torta Salata con Zucchine e Pomodorini avanzata si può trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.