La Torta Salata Asparagi e Parmigiano è una gustosa Torta Salata Facile e Veloce ottima da servire come antipasto o come secondo piatto da gustare in compagnia di amici o per una cena in famiglia. Personalizzabili in base agli ingredienti di stagione, le Ricette delle Torte Salate sono da sempre le più amate e tra le nostre preparazioni preferite in cucina; proprio per questo oggi vi proponiamo la nostra Ricetta della Torta Salata Asparagi e Parmigiano.
Un guscio di croccante Pasta Sfoglia racchiude un cremoso ripieno a base di Asparagi, Pancetta e Parmigiano: a legare il tutto e rendere il ripieno più gustoso e cremoso utilizzeremo della Ricotta e un Uovo, richiamando in un certo senso gli ingredienti tipici di una Quiche.
Per preparare la Torta Salata agli Asparagi è importante che conosciate l’esatto modo per Come Cucinare gli Asparagi e Come Pulire gli Asparagi così da poter utilizzarli al meglio.
Altre Ricette con gli Asparagi:
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare la Torta Salata Asparagi e Parmigiano cominciate rimuovendo la parte finale degli asparagi semplicemente flettendo il gambo. Lavateli poi sotto acqua corrente e trasferiteli nell’apposita pentola, colma di acqua leggermente salata. Cuocete gli asparagi per una decina di minuti o fino a che non risulteranno teneri.
Nel frattempo, in una ciotola, sbattete la ricotta con l’uovo, unite il parmigiano grattugiato, una generosa presa di sale e una di pepe. Aggiungete anche la pancetta affumicata a tocchetti e date un’ultima veloce mescolata.
Una volta che gli asparagi saranno pronti, srotolate la pasta sfoglia e trasferitela in una teglia adatta alla cottura in forno. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e distribuite gli asparagi ben sgocciolati quindi coprite con il composto a base di ricotta e uova.
Cuocete la vostra Torta Salata agli Asparagi a 200°C per 45 minuti, fino a che la sfoglia non sarà dorata e il ripieno cotto. Lasciatela raffreddare completamente prima di servirla.
Commenti e Recensioni