×

Torta al Cioccolato con Crema al Mascarpone e Nutella

La Torta al Cioccolato con Crema al Mascarpone e Nutella è una speciale Torta al Cioccolato arricchita con una golosa farcitura alla Crema al Mascarpone e Nutella. Perfetta per la colazione o per una festa di compleanno.
Ricetta Torta al Cioccolato con Crema al Mascarpone e Nutella
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 35 minuti
  • Dosi per 6 persone

La Torta al Cioccolato con Crema al Mascarpone e Nutella è una speciale Torta al Cioccolato con una golosa farcitura con Crema al Mascarpone e Nutella.

Questa golosa Torta al Cioccolato con Crema al Mascarpone è una torta facile da preparare dal risultato garantito e dall’aspetto veramente scenografico ottima per concludere alla grande una cena o per una festa di compleanno davvero speciale. La Ricetta per la Torta al Cioccolato e Nutella che vi proponiamo oggi è davvero imbattibile e siamo sicuri che vi conquisterà fin dal primo assaggio.

Tra le tante, questa Ricetta con la Nutella, è una della più golose e in grado di soddisfare tutti i palati grazie alla sua facilità di preparazione e alla sua duttilità.

Se siete alla ricerca di una Torta alla Nutella facile, veloce e golosissima questa è quella che fa al caso vostro.

Altre Ricette per una Torta:

Ingredienti per 6 persone

Procedimento

  1. Per preparare la Torta al Cioccolato con Crema al Mascarpone e Nutella iniziate preparando la Torta al Cioccolato montando in una ciotola le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

  2. Aggiungete al tutto il latte, l’estratto di vaniglia e amalgamate per bene. Unite ora a più riprese la farina, il lievito per dolci, il cacao e lavorate per bene il tutto. Aggiungete in fine il burro dopo averlo fuso al microonde e mescolate per bene.

  3. Versate ora il composto in una tortiera da 22cm imburrata e cuocete a 180°C per circa 35-40 minuti o fino a quando risulterà ben cotta. Dopo esservi accertati che sia cotta (vi consigliamo di utilizzare la prova dello stecchino) sfornate e fate raffreddare.

  4. Mentre la torta si raffredda passate alla preparazione della Crema al Mascarpone e Nutella. Mettete in una ciotola il mascarpone, lo zucchero a velo e ammorbidite il tutto con le fruste elettriche. Aggiungete la nutella, la panna e montate il tutto. Mettete la crema il frigorifero e fate rassodare per almeno 2 ore.

  5. Quanto la torta sarà ben fredda tagliatela in tre strati, foderatela con la Crema al Mascarpone e Nutella e passate alla realizzazione della Ganache al Cioccolato.

  6. In un pentolino mettete la panna, il cioccolato fondente e fate sciogliere a fuoco medio basso mescolando con cura il tutto. Fate raffreddare per 10-15 minuti e poi ricoprite con cura la vostra Torta al Cioccolato con Crema al Mascarpone e Nutella. A piacere decorate il tutto con un po’ di cioccolato fondente in una Sac à poche.

    Ricetta Torta Al Cioccolato Con Crema Al Mascarpone E Nutella

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la vostra Torta al Cioccolato con Crema al Mascarpone e Nutella con della granella di nocciole da disporre nei diversi strati di Crema al Mascarpone e Nutella.

Consigli

Se la vostra Torta al Cioccolato dovesse risultare un po’ troppo asciutta potete ammorbidire i vari strati con una bagna al caffè. Vi basterà diluire un po’ di caffè con dell’acqua e dello zucchero.

Conservazione

La Torta al Cioccolato con Crema al Mascarpone e Nutella si conserva in frigorifero per 3-4 giorni senza nessun problema.

Commenti e Recensioni

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.