Le Tagliatelle al Ragù di Fegatini sono un classico Primo Piatto Domenicale di origine contadina, semplicissimo da preparare ma che farà gola a tutta la famiglia.
Per preparare il Ragù di Fegatini di Pollo, per sfumare useremo un vino liquoroso secco, il Marsala, che aiuterà a mitigare la nota intensa dei fegatini, donando una nota di sapore in più al fondo di cottura a base di passata di pomodoro.
Pubblicità
Formato di pasta perfetto per legarsi al sugo: le Tagliatelle! Per rendere più snella la ricetta noi abbiamo utilizzato delle tagliatelle già pronte, ma se volete dare uno sprint in più al piatto utilizzate la Pasta Fatta in Casa preparando delle Tagliatelle all’Uovo seguendo la nostra ricetta. Con la Pasta ai Fegatini di Pollo la richiesta del bis è assicurata!
Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette della Tradizione provate a preparare la versione in bianco della Pasta ai Fegatini di Pollo, la Pasta al Brasato e i Rigatoni con la Pajata. E per qualche altro spunto per Ricette con le Frattaglie, in modo da cucinarle in maniera saporita e appetitosa, vi consigliamo il nostro Fegato con le Cipolle e la Trippa alla Romana o alla Milanese.
E ora allacciamo i grembiuli e mettiamoci ai fornelli: oggi serviamo in tavola un delizioso piatto di Tagliatelle al Ragù di Fegatini!