I Supplì sono un tipico piatto della cucina romana, delle gustoso crocchette di riso caratterizzate da un cuore filante di mozzarella. La Ricetta dei Supplì al Telefono è una delle Ricette per un Fritto dal risultato garantito che non delude mai e che affonda le sue origini nella maestria culinaria dell’utilizzare di avanzi.
Originariamente i Suppli’ si realizzavano con il Risotto al Pomodoro avanzato che tornava così a nuova vita con un Antipasto Fritto perfetto non solo come Street Food per l’Aperitivo ma anche come sostanzioso Piatto Unico per il Pranzo. I Supplì alla Romana, noti anche come Supplì di Trastevere (dal noto quartiere Romano) sono un piatto che chi va in visita nella Capitale deve assolutamente assaggiare; ne resterà decisamente conquistato.
Con la nostra ricetta potrete ottenere dei Supplì Fatti in Casa davvero gustosi, che potrete arricchire con la farcitura che più apprezzate. La Ricetta Originale dei Supplì prevede l’utilizzo della mozzarella per ottenere un cuore filante ma se volete potete sostituirla con della Scamorza, e se siete amanti del gusto e dei profumi dell’Affumicato, con della Provola Affumicata.
Se preferite una versione più light dei Supplì, invece di friggerli, potete cuocerli in forno a 180°C per circa 30 minuti. Otterrete così dei perfetti Supplì al Forno.
Altre Ricette per Fritti: