Gli Arancini al Basilico sono una rivisitazione di un piatto tipico siciliano, gli Arancini di Riso. Se nella loro versione originale sono ripieni di ragù ai piselli, nella nostra rivisitazione il Ripieno degli Arancini è a base di caciocavallo e pesto, un vero tripudio di sapori e profumi.
L’abbinamento di questi due ingredienti è perfetto e permette di dar vita a una Ricetta Vegetariana, ideale in ogni occasione e che di sicuro incontrerà i gusti di ogni commensale, anche dei più piccini, che non sapranno resistere all’impanatura croccante degli Arancini al Pesto e al loro cuore gustoso e filante.
Come vedremo la preparazione degli Arancini o Arancine, che dir si voglia, è piuttosto semplice e la chiave del successo sta tutto nella cottura del riso. Scopriamo insieme tutti i trucchi per preparare la Ricetta degli Arancini al Basilico alla perfezione. Il successo è assicurato!
Se siete alla ricerca di altre stuzzicanti Ricette Siciliane vi consigliamo di provare il Pesto alla Siciliana, i Cannoli Siciliani e i Carciofi Ripieni alla Siciliana. Se invece volete provare altre gustose Ricette di Arancini allora dovete assolutamente assaggiare gli Arancini di Riso al Gorgonzola e Noci e le Arancine con Zucchine, Prosciutto Cotto e Gorgonzola. Sarà davvero impossibile resistere!
E ora allacciamo i grembiuli e accendiamo i fornelli: oggi serviamo insieme dei croccanti e profumati Arancini al Basilico!