Succo di Frutta Tropicale Fatto in Casa

Il Succo di Frutta Tropicale Fatto in Casa è una bevanda naturale che si prepara con mango, ananas, arancia e pompelmo. Perfetta per la merenda dei bambini.
Ricetta Succo di Frutta Tropicale Fatto in Casa
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 6 vasetti da 200 ml

Pubblicità

Il Succo di Frutta Tropicale Fatto in Casa è una delle Ricette Estive che più sarà apprezzata da grandi e piccini. Preparare il Succo di Frutta Fatto in Casa infatti, contrariamente a quanto si possa pensare, è davvero semplice e permette di utilizzare non solo tutta la frutta che si desidera, ma anche di tenere sotto controllo il quantitativo di zucchero. Questo infatti dipenderà molto non solo dai gusti personali, ma anche dalla dolcezza della frutta scelta.

Per preparare il Succo di Frutta Tropicale Fatto in Casa non occorrono molti ingredienti: Mango fresco, Ananas, Arancia e Pompelmo. Basterà cuocere la frutta con Acqua e poco Zucchero, frullare il tutto e trasferirlo ancora bollente in vasetti di vetro muniti di tappo per preparare la scorta di succo per tutta la settimana. 

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre ricette salutari a base di frutta, provate anche il Succo di frutta alla Pesca Fatto in Casa e il Succo di Frutta all’Albicocca Fatto in Casa, oppure sperimentate l’insolita ricetta del Latte di Banana.

Ingredienti per 6 vasetti da 200 ml

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Succo di Frutta Tropicale Fatto in Casa cominciate sbucciando il mango e tagliandolo a tocchetti, prestando attenzione al nocciolo. Sbucciate anche l’ananas, tagliatelo a metà per l’altezza e poi in quattro e rimuovete la costa dura centrale. Tagliate anch’esso a tocchetti non troppo grandi. 
  2. Tagliate a metà l’arancia e il pompelmo ed estraetene il succo con lo spremiagrumi. Trasferite tutta la frutta e il succo degli agrumi in pentola insieme all’acqua e allo zucchero e cuocete per 15 minuti dal bollore.
  3. Pubblicità

  4. Con il mixer a immersione frullate in modo da ottenere una sorta di purea che andrete poi a trasferire nei vasetti di vetro sterilizzati. Chiudeteli con un tappo nuovo e metteteli a testa in giù in modo che si formi il sottovuoto naturalmente.
  5. Una volta freddi, trasferiteli in frigorifero e preparatevi a gustare il miglior Succo di Frutta Tropicale Fatto in Casa di sempre. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete sostituire l’Ananas o il Mango con altra frutta a piacere pur di rispettare le proporzioni. Provatelo ad esempio con la Papaya e il Frutto della Passione.

Pubblicità

Consigli

Se non amate i succhi di frutta corposi potete filtrare il composto con un colino a maglie fini prima di trasferirlo nei vasetti. 

Prima di utilizzare i vasetti di vetro è necessario sterilizzarli. Se non sapete come fare, date un’occhiata alla nostra guida su Come Sterilizzare Vasetti e Barattoli di Vetro.

Conservazione

I Succhi di Frutta Fatti in Casa si conservano in frigorifero per 5-6 giorni. Una volta aperto il vasetto però va consumato immediatamente. 

Pubblicità

Commenti