Succo di Frutta all’Albicocca Fatto in Casa

Il vostro succo di frutta preferito fatto in casa, in modo semplice e naturale...non si potrebbe chiedere di più!

Difficoltà Facile
Preparazione 40 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Molto basso

Oggi prepariamo insieme il Succo di Frutta all’Albicocca Fatto in Casa, la versione casalinga della bevanda più amata dai bambini!

È vero, comprare le cose al supermercato è molto comodo e veloce…ma spesso i prodotti che vendono nella grande distribuzione sono pieni di conservanti e additivi e, quando si hanno dei bambini, si fa il possibile per nutrirli con ingredienti freschi e naturali. Preparare i succhi di frutta in casa è facile e divertente, e non temete: non avrete bisogno né dell’estrattore né della centrifuga. Con la mia ricetta, in pochissimo tempo potrete preparare un sacco sano e genuino che i bambini adoreranno! Vi consiglio di acquistare delle bottigliette come queste per conservare al meglio il Succo Fatto in Casa.

E se l‘albicocca non è il gusto che state cercando, non temete: potete sbizzarrirvi anche con altri succhi, come quello alla Pesca oppure alle Mela!

 

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare il Succo di Frutta all’Albicocca Fatto in Casa?

  1. Per preparare il Succo di Frutta all'Albicocca Fatto in Casa lavate bene le albicocche, togliete il nocciolo, tagliatele a fettine e pesate 2kg di frutta pulita. In una pentola versate l’acqua e lo zucchero, accendete il fuoco, fate sciogliere completamente lo zucchero mescolando e aggiungete quindi le albicocche.
  2. Mentre le albicocche arriveranno a bollore spremete un limone e aggiungete il succo al composto in pentola. Mescolate bene il tutto e dal momento in cui il composto inizia a bollire lasciatelo cuocere per 10 minuti mescolando.
  3. Una volta trascorsi i 10 minuti spegnete il fuoco e con un frullatore a immersione frullate il composto fino a farlo diventare completamente liquido. Ecco il nostro Succo di Frutta all'Albicocca Fatto in Casa pronto per l'imbottigliamento !
  4. Versate ora il succo nelle bottiglie di vetro sterilizzate, chiudete bene i tappi, capovolgetele e lasciatele raffreddare. Per conservare a lungo il succo possiamo bollire le bottiglie a bagnomaria per 30 minuti così da poter aumentare la durata fino a 1 anno dalla data di imbottigliamento.

– Consigli

Ricordatevi che se aumentate la dose di acqua potrete ottenere un succo meno denso e che potete tranquillamente sostituire lo zucchero bianco con lo zucchero di canna.

– Come Conservare il Succo di Frutta all’Albicocca Fatto in Casa

Dopo aver pastorizzato il succo con il bagnomaria le bottiglie posso essere conservate per 1 anno in un luogo riparato dal sole e da eccessivi sbalzi termici. Una volta aperta la bottiglia però dovrete conservarla in frigorifero e consumarla entro 5/6 giorni dall'apertura.Ricordatevi sempre di attaccare alle bottiglie un'etichetta con la data di imbottigliamento.