icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Spinaci in Padella

Gli Spinaci in Padella sono un contorno leggero e light con cui accompagnare i vostri secondi piatti preferiti. Vediamo insieme come prepararli!
Ricetta Spinaci in Padella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 8 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Gli Spinaci in Padella rappresentano un contorno leggero e light davvero facile e veloce da realizzare: questo piatto viene infatti servito in tavola così com’è, senza bisogno di ulteriori condimenti. Un piatto semplice ma dall’inestimabile apporto nutritivo: che sia per un semplice contorno o per arricchire un altro piatto, gli Spinaci in Padella facili e veloci portano in tavola benessere e gusto.

Gli spinaci, con il loro colore verde intenso e il sapore ricco e terroso, sono da sempre apprezzati per le loro caratteristiche nutritive e la straordinaria versatilità in cucina. La Ricetta degli Spinaci Saltati in Padella è ottima per esaltare la freschezza degli spinaci, mantenendo al contempo intatta la loro consistenza e concentrando i sapori grazie alla cottura rapida in padella.

Pubblicità

Noi abbiamo preparato questa ricetta con gli Spinaci Freschi, tuttavia se in casa avete quelli congelati -in foglie o a cubetti, potete tranquillamente realizzare degli Spinaci Surgelati in Padella versandoli direttamente in padella surgelati.

Siete pronti a riscoprire un classico della cucina, trasformando gli umili spinaci in un piatto che stupirà e delizierà tutti a tavola? Un vero trionfo di semplicità e sapori genuini vi aspetta, scopriamo insieme Come Fare gli Spinaci in Padella.

Se siete amanti di questo ortaggio non potete assolutamente perdervi i Ravioli Ricotta e Spinaci oppure la Frittata di Spinaci. Vi lascio però ora alla ricetta degli Spinaci in Padella!

Altre Ricette con gli Spinaci:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Spinaci in Padella iniziate prendendo gli spinaci e lavateli per bene sotto acqua corrente. In una padella fate rosolare uno spicchio d’aglio e un po’ di scalogno tritato con un filo di olio d’oliva.
    Ricetta Spinaci In Padella 2
    Ricetta Spinaci In Padella 4
  2. Una volta imbiondita la cipolla aggiungete un po’ di burro, fare sciogliere e poi aggiungete a più riprese gli spinaci freschi. Salate pepate e fate cuocere con il coperchio a fiamma dolce fino a quando di spinaci non avranno raggiunto la consistenza che più desiderate.
    Ricetta Spinaci In Padella 3
    Ricetta Spinaci In Padella 6
  3. Una volta cotti aggiustate di Sale e Pepe ed ecco che gli Spinaci in Padella sono pronti per essere serviti ben caldi accompagnati da una spolverata di formaggio grattugiato.
    Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Spinaci In Padella

Consigli

Per ottenere degli Spinaci in Padella davvero gustosi vi consiglio di utilizzare degli spinaci freschi, ma se non li avete potete utilizzare anche quelli surgelati.

Conservazione

Potete conservare gli Spinaci in un contenitore ermetico all’interno del vostro frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti