Frittata di Spinaci

La Frittata di Spinaci è un piatto semplice, ma davvero gustoso. Facile e veloce da fare, è perfetta per un pic nic, ma anche come stuzzichino per l'aperitivo.
Ricetta Frittata di Spinaci
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

La Frittata di Spinaci è un piatto semplice che appartiene alla tradizione contadina italiana. Facile e veloce da preparare, questa frittata è la soluzione ideale per un pranzo gustoso, ma leggero, adatto a tutte le stagioni. Potete infatti gustare questa Frittata di Spinaci in Padella calda, tiepida oppure anche fredda.

La ricetta della Frittata di Spinaci può sembrare quasi scontata, ma vi assicuro che questo piatto si presta davvero a tantissime occasioni. Potete per esempio prepararla per un pic nic all’aperto oppure come stuzzichino per l’aperitivo con gli amici, magari preparando anche altri tipi di frittate come la Frittata di Patate, la Frittata di Asparagi e la Frittatona di Cipolle di Fantozzi! Intanto scopriamo come preparare la Frittata di Spinaci!

Pubblicità

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Frittata di Spinaci iniziate pulendo e lavando molto bene gli spinaci. Scolateli poi fateli cuocere in una padella con il coperchio insieme ad un filo d'olio per circa 7 minuti. Quando saranno cotti spegnete il gas e fateli raffreddare. Nel frattempo grattugiate il parmigiano. Poi prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci le uova, il parmigiano, il sale e il pepe. Mescolate bene fino a far amalgamare bene gli ingredienti e poi aggiungeteci gli spinaci completamente freddi, quindi mescolate di nuovo.
  2. Prendete una padella antiaderente (o meglio ancora una pentola per frittate) e versateci un filo di olio. Quando l'olio sarà caldo versateci il composto precedente e fate cuocere a fuoco basso per circa 3 minuti poi, aiutandovi con un coperchio oppure un piatto, girate la frittata e fate cuocere per altri 3 minuti anche dall'altro lato. Servite la Frittata di Spinaci calda, tiepida oppure fredda. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per rendere la Frittata di Spinaci ancora più gustosa potete aggiungere dei cubetti di mozzarella al composto prima di cuocerlo.

Pubblicità

Consigli

Prima di girare la Frittata di Spinaci controllate bene che sia cotta. Per aiutarvi potete utilizzare una paletta da cucina, ma fate attenzione a non rompere la frittata.

Conservazione

La Frittata di Spinaci si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico oppure coperta con della pellicola per un giorno circa.

Pubblicità

Commenti