icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
GRATIS – Scarica Ora
Apri

Spinaci in Padella con Burro e Formaggio

Gli Spinaci in Padella con Burro e Formaggio sono un contorno gustoso e filante che potete preparare in abbinato a un secondo piatto di carne oppure vegetariano!
×
Ricetta Spinaci in Padella con Burro e Formaggio
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Gli Spinaci in Padella con Burro e Formaggio sono un contorno gustoso e filante che potete preparare in abbinato a un secondo piatto di carne oppure vegetariano!

Preparare gli Spinaci al Burro e Formaggio è davvero facile e veloce, per cui sono perfetti quando non sapete proprio che contorno preparare e non avete molto tempo a disposizione! Sicuramente preparare gli Spinaci al Burro e Formaggio in Padella è anche un ottimo modo per far mangiare più verdure ai vostri bambini!

Ci sono tantissimi modi per utilizzare gli Spinaci e se anche voi li amate vi consiglio di preparare anche gli Spatzle agli Spinaci con Panna e Speck, la Torta Salata con Spinaci e Ricotta e le Polpette di Patate, Salsiccia e Spinaci al Forno! E ora vi lascio immediatamente alla ricetta degli Spinaci in Padella con Burro e Formaggio!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare gli Spinaci in Padella con Burro e Formaggio iniziate pulendo gli spinaci, privandoli delle radici e dalle foglie più brutte e, successivamente, passateli sotto l'acqua corrente più volte in maniera tale da pulirli. Portate dell'acqua salata a bollore all'interno di una pentola, buttatevi gli spinaci puliti e coprite il tutto con un coperchio facendo cuocere per 5 minuti.
  2. Una volta che gli spinaci saranno pronti riponeteli all'interno di una bacinella contenente dell'acqua fredda in modo da fissarne il colore. Terminata questa operazione strizzate la verdura con molta cura e riponetela all'interno di una bacinella pulita e asciutta.
  3. All'interno di una padella fate sciogliere il burro e, una volta che sarà quasi completamente fuso, buttate gli spinaci e il parmigiano grattugiato. Fate amalgamare per bene il tutto mescolando con un cucchiaio di legno e, una volta che il formaggio si sarà fuso, salate e pepate le verdure. Servite gli Spinaci in Padella con Burro e Formaggio caldi!

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire i vostri Spinaci in Padella con Burro e Formaggio con dei cubetti di Prosciutto Cotto.

Pubblicità

Consigli

Per realizzare gli Spinaci in Padella con Burro e Formaggio vi consiglio di utilizzare degli Spinaci freschi, ma se proprio non li avete a disposizione potete utilizzare anche quelli surgelati.

Conservazione

Vi consiglio di consumare gli Spinaci in Padella con Burro e Formaggio, ma se dovessero avanzarvi potete conservarli in frigorifero per un giorno chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti