Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive

Gli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive sono dei finger food sfiziosi e colorati perfetti da servire durante gli aperitivi estivi. Scopriamo insieme come realizzarli!

spiedini di melone, prosciutto e olive
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Molto basso

Gli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive sono degli sfiziosi finger food davvero molto semplici e veloci da realizzare ma dall’effetto finale assicurato. Questi deliziosi stuzzichini sono perfetti da servire durante gli aperitivi estivi trascorsi all’aria aperta con gli amici: non ci sarà persona alla quale non piaceranno e vi assicuriamo che, mangiato il primo, non riuscirete più a fermarvi!

Dei cubetti di melone bianco vengono avvolti da delle striscioline di prosciutto crudo e infilzati su uno spiedino insieme a un’oliva denocciolata: il mix di sapori che si sposano e contrastano alla perfezione tra di loro e i colori che contraddistinguono questa preparazione la renderanno sicuramente una delle più preparate dell’estate.

La Bruschetta con Melone Arrosto e la Zuppa Fredda di Melone con Bacon sono solo alcune delle tante idee sfiziose per realizzare ricette con il melone che vi consigliamo assolutamente di realizzare ma, oggi, vediamo insieme come preparare gli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare gli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive

  1. Per preparare gli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive iniziate proprio dal melone: dopo averlo tagliato a metà privatelo dai semini interni con uno scavino e tagliatelo a fette. Una volta ridotto a fette create da esse dei cubetti di media misura e metteteli da parte.
  2. Tagliate il prosciutto a striscioline, prendete gli stuzzicadenti da cocktail e componete quindi gli spiedini: infilzate un'oliva denocciolata, avvolgete una striscia di prosciutto attorno a un cubetto di melone e infilzate anch'esso. Disponete gli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive su un vassoio da portata, decorate con della menta e serviteli a tavola.

– Come conservare gli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive

Il nostro consiglio è quello di consumare al momento gli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive o comunque entro qualche ora dal termine della preparazione. All’occorrenza potete però conservarli in frigorifero per al massimo un giorno in un contenitore di plastica ben chiuso.

– Varianti e Alternative

In alternativa al melone bianco potete decidere di utilizzare del melone Cantalupo.

Written by Giuly

Amo la cucina della tradizione ma non solo. Mi piace sperimentare e provare ricette nuove e sfiziose che possano conquistare i miei nipoti. Sono la tipica nonna che adora preparare pranzi pantagruelici e riunire attorno alla tavola tutta la famiglia.

torta upside down all'ananas

Torta Upside Down all’Ananas

Crostata alle Prugne

crostata alle prugne