×

Insalata di Melone, Prosciutto Crudo e Mozzarella

L'Insalata di Melone, Prosciutto Crudo e Mozzarella non è solo un'insalatona particolare, ma è anche un ottimo antipasto che potete servire anche all'aperitivo!
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 2 persone

Tra i frutti dell’estate più amati c’è sicuramente il Melone, ottimo da utilizzare per preparare dolci e torte, ma anche piatti salati come antipasti e contorni! Quella che vi proponiamo è un’insalatona davvero particolare, dall’aspetto talmente scenografico che lascerà senza parole i vostri ospiti: l’Insalata di Melone, Prosciutto Crudo e Mozzarella!

Questo Melone in Insalata, preparato con pochi ingredienti genuini, è ideale sia come piatto unico che come antipasto, ma è anche perfetto da preparare durante un apericena con gli amici, per stupirli con un piatto dalla presentazione davvero spettacolare! Inoltre l’Insalata di Melone, Prosciutto Crudo e Mozzarella è perfetta anche da proporre come gustosa variante del classico Prosciutto e Melone!

Se siete sempre alla ricerca di Ricette Particolari con il Melone, ma non sapete dove trovarle, allora siete nel posto giusto! Non perdetevi la ricetta degli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive, quella della Zuppa Fredda di Melone con Bacon e quella della Bruschetta con Melone Arrosto! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata di Melone, Prosciutto Crudo e Mozzarella!

Ingredienti per 2 persone

Come Fare l'Insalata di Melone, Prosciutto Crudo e Mozzarella

  1. Per preparare l'Insalata di Melone, Prosciutto Crudo e Mozzarella iniziate tagliando a metà il melone ed eliminando la parte centrale, quella con i semi. Aiutandovi con uno [amazon link="B004I8V1DU" title="scavino per melone" link_class="link-amazon"] scavate la polpa e ricavatene tante palline.

  2. Prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci l'insalata, poi conditela con poco olio, poco aceto e poco sale e mescolate bene. Nella due metà di melone che avete ricavato mettete l'insalata, poi aggiungeteci le mozzarelline e le palline di melone. A questo punto aggiungete anche il prosciutto crudo e infine servite la vostra Insalata di Melone, Prosciutto Crudo e Mozzarella!

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alla vostra Insalata di Melone, Prosciutto Crudo e Mozzarella anche dei Pomodorini Ciliegini.

Consigli

Per preparare l’Insalata di Melone, Prosciutto Crudo e Mozzarella vi consiglio di scegliere dei Meloni di medie dimensioni in modo che possano contenere tutti gli ingredienti.

Come Conservare l'Insalata di Melone, Prosciutto Crudo e Mozzarella

L’Insalata di Melone, Prosciutto Crudo e Mozzarella va rigorosamente consumata al momento.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.