Prosciutto e Melone

Il Prosciutto e Melone è un piatto unico freddo ottimo da servire in qualsiasi momento della giornata durante il periodo estivo. Amato da grandi e piccini, vediamo insieme come poterlo impiattare.

prosciutto e melone
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Molto basso

Quella del Prosciutto e Melone non è una ricetta vera e propria ma rappresenta comunque uno di quei piatti che non potevano di certo mancare all’interno delle innumerevoli preparazione presenti sul nostro sito. Perfetto da servire come cena veloce, pranzo sotto l’ombrellone oppure come merenda fresca e salutare durante il periodo estivo, il piatto unico di oggi è originario della tradizione culinaria italiana e vi assicuriamo che con esso il successo è garantito!

Delle fette di melone vengono arricchite con delle fettine sottili di prosciutto crudo e il tutto viene decorato con delle foglioline di menta per renderlo ancora più bello da vedere e non solo buono da mangiare!

Il Prosciutto e Melone con Rucola e Aceto Balsamico, l’Insalata di Melone e Cetrioli e le Bruschette con Melone Arrosto sono alcune delle imperdibili ricette a base di melone che vi consigliamo assolutamente di realizzare se siete in cerca di qualcosa di fresco e sfizioso per il periodo estivo. Ora invece prepariamo insieme il Prosciutto e Melone!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Prosciutto e Melone

  1. Per preparare il Prosciutto e Melone iniziate pulendo il melone: dopo averlo tagliato a metà e privato dei semini interni riducetelo a fette. Disponetele quindi su un piatto da portata, disponetevi sopra qualche fetta di prosciutto crudo, decorate con qualche fogliolina di menta e servite in tavola il Prosciutto e Melone.

– Consigli

Per realizzare questa ricetta vi consigliamo di utilizzare del melone Cantalupo.

– Come conservare il Prosciutto e Melone

Potete conservare per al massimo un paio di giorni il Prosciutto e Melone in frigorifero ben coperto in un contenitore di plastica. Il nsotro consiglio è però quello di consumarlo al momento.

A cura di Giuly

Amo la cucina della tradizione ma non solo. Mi piace sperimentare e provare ricette nuove e sfiziose che possano conquistare i miei nipoti. Sono la tipica nonna che adora preparare pranzi pantagruelici e riunire attorno alla tavola tutta la famiglia.

gelato biscotto agli smarties

Gelato Biscotto agli Smarties

Prosciutto e Melone con Rucola e Aceto Balsamico