Prosciutto e Melone

Il Prosciutto e Melone è un piatto unico freddo ottimo da servire in qualsiasi momento della giornata durante il periodo estivo. Amato da grandi e piccini, vediamo insieme come poterlo impiattare.
Ricetta Prosciutto e Melone
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Prosciutto e Melone è senza ombra di dubbio una delle Ricette Estive più amate ed apprezzate non solo per la sua velocità di preparazione ma soprattutto per la sua freschezza e per il mix perfetto tra il gusto dolce del melone e quello salato del Prosciutto Crudo.

Perfetto da servire come antipasto durante cene e pranzi durante l’estate è ottimo anche come piatto unico per una cena veloce o per un pranzo al mare sotto l’ombrellone. Dalle origini antichissime Melone e Prosciutto è un piatto estivo facile e veloce ottimo da offrire anche come stuzzichino per un aperitivo; vi basterà realizzare dei cubetti di melone, aggiungere un po’ di prosciutto crudo e fermare il tutto con uno stuzzicadenti. 

Pubblicità

Per un perfetto Prosciutto e Melone vi consigliamo di utilizzare del Melone Cantalupo abbinandolo a del Prosciutto Crudo di Parla, del Prosciutto Crudo San Daniele o del Prosciutto Crudo Toscano. E se volete essere certi di scegliere il melone perfetto vi suggeriamo di leggere i nostri 6 Trucchi per Capire se il Melone è Maturo.

Altre Ricette con il Melone:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare Prosciutto e Melone iniziate pulendo il melone: dopo averlo tagliato a metà e privato dei semini interni riducetelo a fette.
  2. Disponetele quindi su un piatto da portata, disponetevi sopra qualche fetta di prosciutto crudo, decorate a piacere con qualche fogliolina di menta e servite in tavola il Prosciutto e Melone. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Consigli

Per realizzare questa ricetta vi consigliamo di utilizzare del melone Cantalupo.

Conservazione

Potete conservare per al massimo un paio di giorni il Prosciutto e Melone in frigorifero ben coperto in un contenitore di plastica. Il nsotro consiglio è però quello di consumarlo al momento.

Pubblicità

Commenti