Smoothie al Melone

Lo Smoothie al Melone è ottimo per colazione o per una pausa leggera a base di frutta fresca e yogurt. Ecco come prepararlo con la nostra ricetta facile.
Ricetta Smoothie al Melone
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Lo Smoothie al Melone è una delle migliori Ricette Estive che proverete quest’anno. Pochi ingredienti per dar vita a una merenda o a uno spuntino goloso, salutare e leggero. Smooth in inglese infatti significa leggero ed è riferito alla particolare consistenza di questa bevanda che non è un frullato, come invece spesso si sente dire.

La Ricetta dello Smoothie al Melone si prepara con frutta fresca, il Melone appunto, Yogurt e Ghiaccio. A piacere è possibile aggiungere dei dolcificanti come Miele o Sciroppo d’Acero, ma tutto dipende dalla dolcezza della Frutta utilizzata. Il bello dello Smoothie al Melone è che può essere preparato in numerose varianti, magari aggiungendo anche altri tipi di frutta, come le Pesche o il Mango.

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre bevande dissetanti da preparare in estate, provate la ricetta del Succo di Frutta Fatto in Casa, oppure cimentatevi nella preparazione dello Yogurt Fatto in Casa, ideale per cominciare al meglio la giornata.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare lo Smoothie al Melone cominciate pulendo il frutto dalla buccia e dai semi.
  2. Tagliatelo a tocchetti e mettetelo insieme allo yogurt e ai cubetti di ghiaccio in un frullatore a boccale. Evitate di utilizzare il mixer a immersione, piuttosto ripiegate su un robot tipo Bimby con le lame posizionate sul fondo del contenitore. Frullate fino a ottenere una consistenza cremosa, distribuite nei bicchieri e servite subito. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Provate una golosa alternativa aggiungendo dell’ananas e creando un delizioso Smoothie al Melone e Ananas.

Pubblicità

Consigli

A piacere potete dolcificare lo Smoothie al Melone con del miele o dello sciroppo d’acero.

Conservazione

Lo Smoothie al Melone non è adatto alla conservazione. Il ghiaccio infatti sciogliendosi compromette la consistenza della bevanda.

Pubblicità

Commenti