Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive

Gli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive sono dei finger food sfiziosi e colorati perfetti da servire durante gli aperitivi estivi. Scopriamo insieme come realizzarli!
Ricetta Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Gli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive sono degli sfiziosi finger food davvero molto semplici e veloci da realizzare ma dall’effetto finale assicurato. Questi deliziosi stuzzichini sono perfetti da servire durante gli aperitivi estivi trascorsi all’aria aperta con gli amici: non ci sarà persona alla quale non piaceranno e vi assicuriamo che, mangiato il primo, non riuscirete più a fermarvi!

Dei cubetti di melone bianco vengono avvolti da delle striscioline di prosciutto crudo e infilzati su uno spiedino insieme a un’oliva denocciolata: il mix di sapori che si sposano e contrastano alla perfezione tra di loro e i colori che contraddistinguono questa preparazione la renderanno sicuramente una delle più preparate dell’estate.

Pubblicità

La Bruschetta con Melone Arrosto e la Zuppa Fredda di Melone con Bacon sono solo alcune delle tante idee sfiziose per realizzare ricette con il melone che vi consigliamo assolutamente di realizzare ma, oggi, vediamo insieme come preparare gli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive iniziate proprio dal melone: dopo averlo tagliato a metà privatelo dai semini interni con uno scavino e tagliatelo a fette. Una volta ridotto a fette create da esse dei cubetti di media misura e metteteli da parte.
  2. Tagliate il prosciutto a striscioline, prendete gli stuzzicadenti da cocktail e componete quindi gli spiedini: infilzate un'oliva denocciolata, avvolgete una striscia di prosciutto attorno a un cubetto di melone e infilzate anch'esso. Disponete gli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive su un vassoio da portata, decorate con della menta e serviteli a tavola. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

In alternativa al melone bianco potete decidere di utilizzare del melone Cantalupo.

Pubblicità

Conservazione

Il nostro consiglio è quello di consumare al momento gli Spiedini di Melone, Prosciutto e Olive o comunque entro qualche ora dal termine della preparazione. All’occorrenza potete però conservarli in frigorifero per al massimo un giorno in un contenitore di plastica ben chiuso.

Pubblicità

Commenti