Rombo allo Champagne

Il Rombo allo Champagne è un secondo piatto di pesce dal gusto delicato e raffinato. Ideale per una cena a lume di candela, scopriamo come prepararlo insieme!

ricetta-rombo-allo-champagne
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Il Rombo allo Champagne è un secondo piatto di pesce facile da realizzare e ideale da proporre per una cena romantica. Rappresenta una pietanza dal sapore delicato e raffinato, perfetta da portare a tavola durante la cena di San Valentino per esempio, stupendo in questo modo il vostro partner.

Dopo aver pulito il rombo, una cottura al forno vi permetterà di donare alla superficie del pesce una crosticina dorata e croccante alla quale non potrete assolutamente resistere. Inoltre, non poteva esserci un contorno migliore delle patate per accompagnare questo fantastico piatto! La salsa allo champagne e besciamella è il tocco finale che rende il tutto ancora più appetitoso e invitante.

Il Salmone al Forno, i Gamberoni al Forno, i Filetti di Orata con Pomodorini e Patate sono solo alcuni degli irresistibili secondi piatti che potete trovare all’interno del nostro sito. Una cena romantica vi aspetta? Nessun problema, ecco come realizzare il Rombo allo Champagne!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare il Rombo allo Champagne?

  1. Per preparare il Rombo allo Champagne iniziate privando il pesce dalla propria testa, pelle, interiora e lische. una volta compiuto questo passaggio passatelo sotto acqua corrente fredda e asciugatelo per bene con della carta assorbente da cucina.
  2. Lavate e pelate le patate, riducetele in cubetti di media misura e fatele rosolare con olio, rosmarino e lo scalogno finemente tritato all'interno di un tegame che dovrete trasferire successivamente in forno. Unite quindi il rombo, salate e pepate a piacere e aggiungete lo champagne.
  3. Infornate a 180°C per mezz'ora circa e, una volta pronto, mettete da parte al caldo il rombo con le patate. Scaldate quindi la besciamella all'interno di un pentolino continuando a rimestare con un cucchiaio di legno e aggiungetela all'interno della padella contenente il solo sugo di cottura mescolando per bene.
  4. Impiattate ora il rombo irrorandolo con la salsa allo champagne, decoratelo con le patate le patate e servitelo ai vostri ospiti ancora ben caldo.

– Varianti e Alternative

Polenta Bianca, Carote al Forno, Cavolfiore Impanato al Forno sono fantastiche e irresistibili varianti con le quali sostituire le patate e servire il vostro Rombo allo Champagne.

– Come Conservare il Rombo allo Champagne

Potete conservare al massimo per un giorno il vostro Rombo allo Champagne in un contenitore munito di chiusura ermetica e riposto in frigorifero.