Ragù Bianco di Coniglio

Il Ragù Bianco di Coniglio è una deliziosa variante del classico Ragù che potete preparare se non amate particolarmente il Pomodoro o se non potete mangiarlo!

ragù-bianco-di coniglio
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 120 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Ragù Bianco di Coniglio è una deliziosa variante del classico Ragù di Carne che potete preparare se non amate particolarmente il Pomodoro o se non potete mangiarlo! Il Ragù di Coniglio Senza Pomodoro è perfetto infatti per tutti quelli che sono intolleranti al Pomodoro o che proprio non possono mangiarlo, ma non vogliono rinunciare ad un bel piatto di Pasta con il Ragù!

Inoltre questo Sugo Bianco di Coniglio ha un sapore talmente delicato che è perfetto anche da servire ai bambini, che non potranno non amare questo delizioso piatto! Se poi siete amanti dei Sughi di Carne e dei Ragù in generale, non potete assolutamente perdervi questo Ragù Bianco di Coniglio!

Ovviamente se non avete particolari problemi con il Pomodoro, vi consiglio assolutamente di provare anche il Ragù di Coniglio! Se poi avete voglia di sperimentare qualche altro Ragù particolare vi consiglio anche il Ragù di Cotechino! E ora eccovi la ricetta del Ragù Bianco di Coniglio!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Ragù Bianco di Coniglio?

  1. Per preparare il Ragù Bianco di Coniglio iniziate facendo riscaldare il brodo vegetale. Poi procedete lavando e mondando le carote, il sedano e la cipolla. Con una mezzaluna tritateli finemente e poi fateli cuocere in una padella ampia con l'olio e l'aglio. Sminuzzate anche il rosmarino e aggiungetelo in padella con le foglie di alloro intere. A questo punto aggiungete anche la carne di coniglio e fate cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti.
  2. Sfumate il tutto con il vino bianco, poi salate e pepate a piacere. Aggiungete ora due mestoli di brodo vegetale caldo, coprite la padella con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco bassissimo per almeno un paio di ore. Successivamente rimuovete le foglie di alloro e l'aglio e aggiungete anche il timo precedentemente sminuzzato. Mescolate bene e a questo punto il vostro Ragù Bianco di Coniglio è pronto!

– Varianti e Alternative

Se non amate particolarmente il sapore delle Erbe Aromatiche potete anche realizzare il Ragù Bianco di Coniglio senza utilizzarle. Se amate i sapori forti potete aggiungere al vostro Sugo di Coniglio del Peperoncino in Polvere.

– Consigli

Per ottenere un Ragù Bianco di Coniglio ancora più gustoso vi consiglio di utilizzare del Brodo Vegetale Fatto in Casa oppure di realizzarlo con del Dado Vegetale Fatto in Casa.

– Come Conservare il Ragù Bianco di Coniglio

Potete conservare il Ragù Bianco di Coniglio in frigorifero per un giorno chiudendolo in un contenitore ermetico. Se avete utilizzato solamente ingredienti freschi potete anche congelare il vostro Ragù Bianco di Coniglio.