Quiche con Verdure Estive

La Quiche con Verdure Estive è una torta salata facile da preparare, a base di peperoni, zucchine e melanzane racchiuse in un guscio di pasta brisè.

Ricetta Quiche Con Verdure Estive
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 40 minuti
Raffreddamento 60 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Quiche con Verdure Estive è una delle Ricette di Torte Salate più buone e semplici in assoluto. Per prepararla basteranno pochi e semplici ingredienti, gran parte caratteristici della stagione, come Melanzane, Peperoni e Zucchine insieme a Pasta Brisé, Panna e Uova.

Come tutte le Ricette delle Quiche poterete scegliere se gustare questa Ricetta Estiva fredda oppure appena tiepida. Ciò che conta è che è perfetta per esser servita sia come Antipasto sia gustata durante le gite estive.

Se siete alla ricerca di altre Ricette Estive ottime gustate fredde provate l’Insalata Caprese con Melanzane, l’Insalata di Patate e Salmone oppure la Bruschetta con Formaggio e Verdure Grigliate.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Quiche con Verdure Estive?

  1. Per preparare la Quiche con Verdure Estive cominciate dalle verdure. Lavate bene il peperone, dividetelo a metà e privatelo del picciolo, dei semi e dei filamenti interni prima di ridurlo a striscioline.
  2. Lavate anche la zucchine e la melanzana. Rimuovete le estremità di entrambe e tagliatele a fettine. Se la melanzana dovesse essere troppo grande, tagliatela prima a metà per il lungo in modo da ottenere dei semi cerchi.
  3. Sbucciate la cipolla, dividetela in quattro parti e tagliatela a fette non troppo sottili. In una padella scaldate l’olio, unite tutte le verdure e fatele saltare a fiamma media per 10-15 minuti finchè non saranno tenere. In ultimo regolate di sale e pepe e lasciatele raffreddare completamente prima di procedere.
  4. Srotolate la pasta brisé e mantenendo la carta forno rivestite una teglia per crostata di 24-26 cm di diametro. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e rimuovete l’impasto in eccesso.
  5. A parte, sbattete le uova con la panna, unite un pizzico di sale e le verdure. Mescolate bene e versate l’impasto nel guscio, livellandolo. Infornate a 220°C per 40 minuti, finché non si sarà formata una bella crosticina. Lasciate intiepidire per 10-15 minuti prima di servire la Quiche con Verdure Estive.

– Varianti e Alternative

Sono pressoché infinite le varianti di questa ricetta che potete ottenere. Una su tutte è data dalla sostituzione della pasta brisé con la pasta sfoglia.

– Consigli

Vi consigliamo di preparare la Quiche con Verdure Estive con un certo anticipo e di gustarla a temperatura ambiente così che i sapori si possano amalgamare e il ripieno, rassodandosi, non fuoriesca al taglio.

– Come Conservare la Quiche con Verdure Estive

La Quiche con Verdure Estive si conserva in frigorifero per 2-3 giorni in un contenitore a chiusura ermetica.