×

Bruschetta con Formaggio e Verdure Grigliate

La Bruschetta con Formaggio e Verdure Grigliate è una delle Ricette Estive più buone da servire come antipasto. Ecco come prepararla in modo facile e veloce.
Ricetta Bruschetta Con Formaggio E Verdure Grigliate
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Se siete alla ricerca di qualche Ricetta Estiva da servire vostri ospiti, la Bruschetta con Formaggio e Verdure Grigliate è la ricetta che fa per voi. Semplice da preparare, non richiede infatti particolari abilità in cucina, è in grado di soddisfare il palato di tutti grazie al perfetto equilibrio di sapori. Dite basta alle solite Bruschette al Pomodoro e provate questa nuova ricetta!

Per preparare la Bruschetta con Formaggio e Verdure Grigliate sarà sufficiente tostare le fette di Pane, spalmarle con un velo di formaggio tipo Philadelphia (o corrispondente versione senza lattosio per intolleranti) e completare con Zucchine e Pomodorini grigliati. Per dare un tocco di sapore in più, aggiungete dell’Aceto Balsamico e se volete decorate con dei Germogli di Crescione.

Tra le altre Ricette Estive ottime come antipasto ci sono le Friselle con Pomodorini, Mozzarella, Tonno e Olive, ottime perché senza cottura, i Cannoncini di Sfoglia con Salmone e Philadelphia e la sfiziosa Torta Salata con Pomodori e Mozzarella.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare la Bruschetta con Formaggio e Verdure Grigliate

  1. Per preparare la Bruschetta con Formaggio e Verdure Grigliate cominciate tostando le fette di pane sulla griglia finché non saranno croccanti. Ci vorranno circa un paio di minuti per lato.

  2. Proseguite poi con la preparazione delle verdure. Lavate i pomodorini, privateli del picciolo e tagliateli a metà. Disponeteli sulla griglia con la buccia rivolta verso il calore e lasciateli arrostire per 5 minuti, fino a che non si formeranno le caratteristiche righe. Toglieteli e teneteli da parte.

  3. Lavate la zucchina, privatela delle estremità, e con una mandolina ricavate per la lunghezza delle fette piuttosto sottili. Grigliatele solo da un lato per un paio di minuti, quindi tenetele da parte insieme ai pomodori.

  4. Spalmate ora su ciascuna fetta di pane un velo di formaggio, distribuite le zucchine prima e i pomodorini poi, quindi completate con qualche goccia di aceto balsamico e qualche germoglio di crescione. Preparatevi a gustare la Bruschetta con Formaggio e Verdure Grigliate!

Varianti e Alternative

È possibile preparare numerose varianti di questa semplice Bruschetta con Formaggio e Verdure Grigliate sostituendo le Zucchine con altre verdure a piacere, come le Melanzane. Se siete amanti dei sapori forti però, non lasciatevi sfuggire le Bruschette con Cipolle Caramellate e Bacon.

 

Consigli

Evitate di preparare la Bruschetta con Formaggio e Verdure Grigliate con troppo anticipo o l’umidità del formaggio andrà a compromettere la croccantezza del pane.

Come Conservare la Bruschetta con Formaggio e Verdure Grigliate

La Bruschetta con Formaggio e Verdure Grigliate può essere conservate in frigorifero in un contenitore ermetico per un giorno.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.