Il Pollo Tikka Masala è un gustosissimo piatto della tradizione indiana che pare essere stato creato in Scozia. A quanto sembra infatti, un cuoco indiano residente a Glasgow un giorno avrebbe deciso di unire in un solo piatto tutti i sapori della cucina indiana, creando appunto il Pollo Indiano Tikka Masala.
Presto diffusosi in tutti i ristoranti indiani d’Europa, questo Pollo Speziato all’Indiana è amatissimo dagli amanti dei sapori decisi. Si tratta infatti di Bocconcini di Pollo marinati nelle Spezie e nello Yogurt (Chicken Tikka), cotti in forno e successivamente insaporiti da una crema composta da Panna, Passata di Pomodoro e una Miscela di Spezie (Masala). Il risultato è un piatto cremoso e super saporito a cui è impossibile resistere!
Se siete alla ricerca di altre Ricette Indiane con il Pollo non potete assolutamente perdervi anche il Pollo al Curry e il Pollo al Curry con Yogurt. Se invece amate l’abbinamento tra Pollo e Curry, vi consigliamo di provare anche il Pollo Thai! E ora ecco per voi la ricetta originale del Pollo Tikka Masala!