Vai al contenuto

Pizzette Mummia Facili e Veloci

Scopri le Pizzette Mummia Facili e Veloci perfette per Halloween, pronte in pochi minuti con pane a fette, pomodoro, formaggio e olive nere. Sorprendi tutti con gusto!
Ricetta di 27 Ottobre 2025

Club delle Ricette è anche su WhatsApp.
Non perderti le ricette più nuove e ogni giorno i menu migliori e le idee per cucinare.

Iscriviti al Canale
Ricetta Pizzette Mummia Facili e Veloci
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone
Anelli di Zucchine
Seguici su YouTube!
Anelli di Zucchine

Pizzette Mummia Facili e Veloci con Pane e Formaggio, Perfette per Halloween

Quando Halloween si avvicina, la voglia di sorprendere grandi e piccini con stuzzichini festa scenografici e gustosi cresce insieme all’entusiasmo per una tavola decorata a tema. Le pizzette mummia sono lo snack perfetto per portare un pizzico di magia e allegria: croccanti fette di pane arricchite da un’irresistibile farcitura di passata di pomodoro, filanti striscioline di mozzarella e qualche anello di oliva nera che trasforma ogni pizzetta in una simpatica mummia pronta a conquistare tutti a colpo d’occhio. Ideali come antipasti sfiziosi veloci, ma anche per una merenda mostruosamente buona, vi faranno risparmiare tempo senza rinunciare al sapore autentico delle classiche pizzette forno, perfette anche per i buffet e i compleanni a tema.

Se siete alla ricerca di pizzette Halloween facili e divertenti, questa ricetta vi sorprenderà per rapidità e versatilità. In poco più di dieci minuti, senza lasciare che la fame vi assalga, realizzerete delle pizzette per bambini irresistibili che spariranno in un lampo, grazie alla semplicità degli ingredienti: pane a fette, passata di pomodoro profumata, olive nere saporite e filamenti di mozzarella. Se volete variare, potete farcire anche con piccoli pezzi di wurstel per ottenere delle pizzette con wurstel e rendere la merenda ancora più golosa. Sono perfette anche come ricetta pizzette veloci per aggiungere un tocco ludico e originale alle vostre feste.

Volete altre idee creative da proporre insieme a queste pizzette mummia? Provate anche le Pizzette di Natale Alberello per sorprendere durante le festività, le irresistibili Pizzette di Melanzane oppure optate per le Pizzette Facilissime nelle giornate più frenetiche. E per un Halloween ancora più spaventoso, servite insieme le divertenti Pizzette Zucca di Halloween e le originali Piadipizza.

Pronti ad accendere il forno e divertirvi con tutta la famiglia? Indossate il grembiule e portate in tavola il sorriso con le pizzette mummia: deliziose, croccanti, perfette per ogni festa!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP
Con meno pubblicità, ricettari personali e nuove ricette per cucinare ogni giorno.

Scarica APP gratis
  1. Per preparare le Pizzette Mummia per prima cosa condite la passata di pomodoro con olio EVO, sale e pepe. Disponete le fette di pane su una leccarda ricoperta di carta forno e conditele con la passata, poi infornate in forno già caldo a 180° per 5 minuti. Nel frattempo tagliate il formaggio a striscioline e le olive nere a rondelle.
  2. Sfornate le fette di pane e sistemate le striscioline di formaggio ricreando il motivo a bende delle mummie e usate le rondelle di olive per fare gli occhi. Trasferite nuovamente in forno e fate cuocere per altri 4-5 minuti, in modo che il formaggio si ammorbidisca, senza sciogliersi troppo. Sfornate e servite le vostre Pizzette Mummia ancora calde! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per preparare le Pizzette Mummia potrete utilizzare anche il pancarrè al posto delle fette di pane. L’Emmental può essere sostituito da un altro formaggio sempre affettato sottilmente, come la provola (dolce o affumicata) oppure il Gouda.

Consigli

Per preparare le Pizzette Mummia vi consigliamo di tagliare delle fette di pane piuttosto sottili, di circa 0,5 cm. In questo modo la breve cottura in forno, le renderà comunque leggermente croccanti.

Conservazione

Le Pizzette Mummia si conservano in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 1-2 giorni. Al momento del consumo potrete riscaldarle per qualche minuto nel forno caldo.

Commenti