Pizza Alta e Soffice in Teglia

La Pizza Alta e Soffice in Teglia è un gustoso piatto realizzato con l'impasto per pizza fatto in casa che potete condire a piacere e servire quando volete.

Ricetta Pizza Alta E Soffice In Teglia
Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Quando parliamo di Pizza non intendiamo solamente la classica versione alla napoletana. Una delle più amate e apprezzate è quella della panetteria, la Pizza Alta e Soffice in Teglia. E come potrebbe essere diversamente? È talmente buona che a differenza di quanto avviene in pizzeria, la più richiesta è sempre la Pizza Margherita Alta e Soffice.

Preparare la Pizza Fatta in Casa in Teglia è piuttosto semplice: dopo aver preparato con la nostra ricetta l’Impasto per Pizza Alta e Soffice, averlo fatto lievitare adeguatamente e steso in teglia, avrete modo di gustare la Pizza Morbida migliore di sempre. Sono in molti infatti a chiedersi Come Fare una Pizza Alta e Soffice e la risposta sta tutta nella lavorazione dell’impasto e nella lievitazione. Chiaramente, per preparare la Pizza Fatta in Casa in Teglia, dovrete avere una teglia dai bordi piuttosto alti per contenere l’impasto.

Tra le altre Ricette di Pizza che vale assolutamente la pena provare ci sono la Pizza Fatta in Casa, la Pizza in Teglia e la super originale Piadipizza!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pizza Alta e Soffice in Teglia?

  1. Per preparare la Pizza Alta e Soffice in Teglia il primo passo è ottenere una Pasta per Pizza Soffice. Mettete nella ciotola della planetaria munita di gancio impastatore la farina e il lievito sbriciolato. Azionate la macchina a media velocità e unite a filo l'acqua.
  2. Aumentate poi la velocità, aggiungete l'olio e il sale e lasciate impastare per 5-10 minuti a seconda della potenza dello strumento: è importante inglobare più aria possibile per ottenere una pizza altissima.
  3. Una volta che l'impasto si sarà incordato, ossia attorcigliato al gancio, fermate la planetaria, staccatelo e lavoratelo brevemente sul piano di lavoro infarinato. Trasferitelo in una ciotola, coprite con pellicola e lasciate lievitare per 12 ore.
  4. Trascorso il tempo della prima lievitazione, oliate una teglia rotonda da 32 centimetri e con le mani stendetevi all'interno l'impasto. Coprite e lasciate lievitare nuovamente per un paio di ore.
  5. Condite la superficie della pizza con la polpa di pomodoro, salate e insaporite con l'origano. Cuocete a 220°C per 10 minuti, poi sfornate.
  6. Distribuite sulla superficie la mozzarella tagliata a tocchetti e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Passato questo tempo sfornate e servite la vostra Pizza Alta!
  7. Ricetta Pizza Alta E Soffice

– Varianti e Alternative

Come tutte le pizze, potete condirla come preferite. Via libera alla fantasia oppure lasciatevi ispirare dai classici.

– Consigli

Potete preparare l'Impasto per la Pizza Alta anche la sera prima per il mezzogiorno oppure la mattina per la sera.

– Come Conservare la Pizza Alta e Soffice in Teglia

La Pizza Alta e Soffice in Teglia si conserva per 2-3 giorni fuori dal frigorifero. È ottima sia fredda che leggermente riscaldata.

- Note alla Ricetta