La Piadina Fit è una rivisitazione della classica Ricetta della Piadina Romagnola studiata per tutti coloro che pensano (non a torto) che la piadina fa ingrassare. Questa chiaramente non è una verità assoluta, tuttavia preparare la Piadina Fit vi permette di poter apprezzare qualche volta in più e senza sensi di colpa il pane per eccellenza dell’Emilia Romagna.
Preparare la Piadina con la Ricetta Fit è davvero semplice. Basteranno degli Albumi d’Uovo e una Farina senza Glutine a piacere. Ottima l’idea di realizzare una Piadina Fit con Farina di Avena, naturalmente proteica e senza glutine. Tra i vari aspetti positivi di questa ricetta c’è il fatto che si mantiene morbida a lungo e quindi è possibile preparare in anticipo e poterne apprezzare la consistenza anche durante una gita fuori porta o come pranzo di lavoro.
Pubblicità
Per quanto riguarda le farciture non ci sono limiti se non quelli che deciderete di mettere voi. Via libera alle Verdure Grigliate, magari insieme a della Mozzarella, ma anche ai più classici salumi e affettati. Questa Piadina Veloce non deluderà il vostro palato e appagherà appieno il desiderio di carboidrati che nelle diete più ferree spesso si fa sentire.
Altre Ricette Fit: