×

Porridge Fit all’Avena con Banane e Cacao

Il Porridge Fit alla Banana con Cacao è un gustoso dolce al cucchiaio fit realizzato con Avena, Banane, Cacao e Latte. Ottimo per la colazione o per uno spuntino di metà giornata.
Ricetta Porridge Fit all’Avena con Banane e Cacao
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Il Porridge Fit alla Banana con Cacao è un gustoso dolce al cucchiaio fit realizzato con Fiocchi di Avena, Banane, Cacao Amaro in Polvere e Latte. Ottimo per la colazione o per uno spuntino di metà giornata.

La Ricetta per il Porridge Fit all’Avena con Banane e Cacao è una Ricetta Fit Facile e Veloce perfetta per chi è alla ricerca di una Ricetta Proteica gustosa pronta in pochissimi minuti e imbattibile per bontà e capacità di saziare.

Questo Porridge al Cioccolato Fit non solo vi conquisterà fin dal primo assaggio ma vi permetterà anche di personalizzarlo con gli ingredienti che più amate ed apprezzate come ad esempio potrete utilizzare, in sostituzione del normale latte scremato, del Latte di Soia, del Latte di Mandorle o qualsiasi altro tipo di Latte Vegetale.

A vostro piacere potete anche sostituire il pizzico di zucchero che troverete nella ricetta con dello Zucchero di Canna o un cucchiaino di miele, il vostro Porridge al Caco Fit verrà altrettanto goloso.

Se siete alla ricerca di un Dolce Fit, o più semplicemente di Come Fare un Porridge Fit, questa è la ricetta che fa al caso vostro.

Altre Ricette Fit:

Ingredienti per 2 persone

Procedimento

  1. Per preparare il Porridge Fit alla Banana con il Cacao mettete il latte in un pentolino, aggiungete lo zucchero, i fiocchi d’avena, mescolate per bene e fate bollire per circa 3 minuti tenendo sempre ben mescolato.

     

  2. Schiacciate ora con una forchetta le banane (tenete metà di una banana da parte come guarnizione), unite la purea nel pentolino, il cacao amaro setacciato, amalgamate con cura il tutto e fate cuocere per altri 2-3 minuti o almeno fino a quando avrete ottenuto la consistenza desiderata.

  3. Dividere ora il Porridge Fit alla Banana con Cacao in due ciotole, fatelo raffreddare e decorate con un po’ di fette di banana.

    Ricetta Porridge Fit Avena Banana Cacao

Varianti e Alternative

Potete preparare il Porridge Fit alla Banana con Cacao utilizzando, in sostituzione del latte normale, latte di soia, latte di cotto o qualsiasi tipo di latte vegetale che più apprezzate. A vostro gusto, potete arricchire il Porridge Fit all’avena con un po’ di granella di nocciole.

Consigli

Il quantitativo di Fiocchi di Avena può variare in base alla loro tipologia, e per un risultato ancora più gustoso potete sostituire il cacao amaro in polvere con un po’ di cioccolato fondente a pezzettini da far sciogliere nel latte durante la cottura.

Conservazione

Il Porridge Fit alla Banana con Cacao si conserva per 24-48 ore in frigorifero in un contenitore ben sigillato.

Commenti e Recensioni

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.