Petto di Pollo al Forno con Pancetta e Verdure

Il Petto di Pollo al Forno con Pancetta e Verdure è un secondo piatto ricco e saporito, perfetto per l'estate. Ecco come prepararlo con la ricetta semplice.
Ricetta Petto di Pollo al Forno con Pancetta e Verdure
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Il Petto di Pollo al Forno con Pancetta e Verdure è un Secondo Piatto Semplice, reso saporito dalla presenza della Pancetta e dei Peperoni, ma davvero veloce da preparare. Questo tipo di preparazione infatti vi permette di mantenere tenera e succosa la carne del Pollo senza però doverla curare più di tanto mentre cuoce.

In circa mezz’ora avrete pronta una ricetta perfetta non solo per la vostra famiglia ma anche per gli ospiti. Ecco come preparare un’ottima Ricetta Estiva che sotto alcuni aspetti richiama il classico Pollo ai Peperoni, apprezzato da Nord a Sud.

Pubblicità

Siete alla ricerca di altre Ricette con il Pollo? Provate gli Spiedini di Pollo e Zucchine, il Pollo in Umido oppure lo sfizioso Petto di Pollo Ripieno alle Verdure. Amate le ricette etniche? Il Pollo Tikka Masala è ciò che fa al caso vostro!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Petto di Pollo al Forno con Pancetta e Verdure cominciate lavando bene le verdure. Sbucciate quindi le carote, privatele delle estremità e dividetele in due per il lungo prima di affettarle piuttosto finemente. Disponetele direttamente in una pirofila adatta alla cottura in forno.
  2. Dividete il petto di pollo in due e avvolgete ciascuna metà con le fette di pancetta in modo da ricoprirlo totalmente, formando una sorta di bardatura. Adagiatelo poi nella pirofila sopra alle carote.
  3. Pubblicità

  4. Private ora il peperone del picciolo, dei semi e dei filamenti e ricavatene delle strisce piuttosto sottili tagliandolo per il lungo. Distribuitele nella pirofila, condite il tutto con sale, origano e olio e infornate a 200°C per 30 minuti.
  5. Passato questo tempo sfornate e servite immediatamente il Petto di Pollo al Forno con Pancetta e Verdure ben caldo, magari con un contorno di Patate al Forno. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se non amate il sapore dei peperoni potete sostituirli con altre verdure a piacere come melanzane e zucchine. Non dimenticate di insaporire il tutto con abbonante origano.

Pubblicità

Consigli

Il Petto di Pollo al Forno con Pancetta e Verdure è più buono se gustato appena fatto. Prepararlo in anticipo comprometterebbe la tenerezza della carne.

Conservazione

Per quanto detto sopra, il Petto di Pollo al Forno con Pancetta e Verdure non si presta a essere conservato. Se dovesse avanzarvi potete utilizzarlo per la preparazione di un’Insalata di Pollo.

Pubblicità

Commenti