Il Pesto di Zucchine e Mandorle è una sfiziosa Salsa Vegetariana dal gusto fresco ed estivo perfetta per condire Primi Piatti o per arricchire Toast, Focacce o Bruschette donandogli un caratteristico sapore tipicamente estivo.
La Ricetta del Pesto di Zucchine e Mandorle è una variante del più noto Pesto di Zucchine dove le Zucchine, il Basilico, Il Parmigiano Reggiano, l’Aglio e l’Olio d’Oliva incontrano le Mandorle in sostituzione dei Pinoli donando una leggera croccantezza alla salsa che, secondo il nostro gusto, garantisce una marcia in più. In base la vostro gusto potete anche omettere il pezzettino di aglio ottenendo così un perfetto Pesto di Zucchine e Mandorle Senza Aglio che per alcuni potrebbe risultare più digeribile.
Il Pesto di Zucchine con le Mandorle, come il Pesto di Zucchine, può anche essere scaldato (a differenza dell’originale Pesto al Basilico) permettendovi così di realizzare primi piatti cremosi grazie alla mantecatura in padella che non rovinerà le caratteristiche organolettiche e di gusto di questo speciale Pesto di Zucchine Veloce.
Ricette con il Pesto di Zucchine: