Penne al Pesto Cremoso di Broccoli

Le Penne al Pesto Cremoso di Broccoli sono un gustosissimo primo piatto vegetariano realizzato con Pasta, Broccoli, Pesto di Broccoli e Panna.

Please wait...
Stampa
Ricetta Penne Al Pesto Cremoso E Broccoli
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Penne al Pesto Cremoso di Broccoli sono un gustosissimo primo piatto vegetariano che si prepara in modo davvero facile e veloce. Realizzata con Pasta, Broccoli, Pesto di Broccoli e Panna, questa pasta è un piatto cremoso e super sostanzioso che vi conquisterà!

La Pasta al Pesto Cremoso di Broccoli è ideale da realizzare per un pranzo con tutta la famiglia, soprattutto se volete far mangiare più verdure ai vostri bambini e non sapete proprio come fare. Inoltre è perfetta da preparare anche per una cena con gli amici, in particolare se tra i vostri ospiti c’è qualcuno che segue un regime alimentare vegetariano!

Se siete alla ricerca di altri Primi Piatti Vegetariani Facili e Veloci, vi consigliamo anche la Pasta al Pesto Cremoso, la Pasta al Pesto di Broccoli e la Pasta al Forno con Broccoli e Cavolfiori! E ora ecco per voi la ricetta delle Penne al Pesto Cremoso di Broccoli!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Penne al Pesto Cremoso di Broccoli?

  1. Per preparare le Penne al Pesto Cremoso di Broccoli iniziate lavando, mondando e riducendo in cime i broccoli. Fateli lessare in abbondante acqua leggermente salata per circa 5 minuti. Quando sono pronti scolateli e lasciateli raffreddare.
  2. Procedete con la realizzazione del pesto di broccoli. Mettete nella ciotola del mixer metà dei broccoli, il basilico, le mandorle, i pinoli, il Parmigiano grattugiato e 35 grammi di olio extravergine d'oliva. Azionate la macchina e man mano aggiungete a filo altri 35 grammi di olio, lavorando fino ad ottenere una crema omogenea.
  3. Fate cuocere in abbondante acqua leggermente salata la pasta, avendo cura di scolarla quando è ancora al dente. Nel frattempo fate rosolare lo spicchio d'aglio in un'ampia padella antiaderente, aggiungete il resto dei broccoli e fateli saltare per qualche minuto.
  4. Aggiungete la panna, un pizzico di noce moscata, regolate di sale e proseguite la cottura per altri 5-10 minuti. Aggiungete il pesto di broccoli, la pasta e fate saltare fino a terminare la cottura di tutti gli ingredienti. Spegnete il fuoco e servite le Penne al Pesto Cremoso di Broccoli ben calde!

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare le Penne al Pesto Cremoso di Broccoli anche con il Pesto Cremoso di Basilico.

– Consigli

Se volete ottenere una Pasta al Pesto Cremoso di Broccoli ancora più buona vi consigliamo di utilizzare della Pasta Fresca all'Uovo Fatta in Casa.

– Come Conservare le Penne al Pesto Cremoso di Broccoli

Le Penne al Pesto Cremoso di Broccoli andrebbero consumate al momento, ma se proprio dovessero avanzare potete trasferirle in un contenitore ermetico e conservarle in frigorifero per un giorno.
Ricetta Salmone Al Forno Con Cottura A Bassa Temperatura

Salmone al Forno con Cottura a Bassa Temperatura

Calamari in Umido con le Patate

Ricetta Calamari In Umido Con Le Patate