La Pastiera Salata non è altro che la versione salata della più classica e famosa Pastiera Napoletana dolce: realizzata principalmente durante il periodo di Pasqua, la ricetta di oggi vi permetterà di portare a tavola un piatto rustico perfetto da servire come antipasto, aperitivo oppure da mettere all’interno del vostro cestino da picnic e portare con voi per una scampagnata tipica di questo periodo!
Una pasta frolla salata a base di uova, farina, burro e parmigiano viene fatta riposare, stesa all’interno di uno stampo per torte e farcita con un’irresistibile ripieno formato da uova, ricotta, pecorino, parmigiano, provolone e salame. La cottura finale all’interno del forno riempirà la vostra cucina di un profumo semplice, rustico e intenso rendendo questa torta un peccato di gola salato!
Pubblicità
La Torta Salata ai Carciofi, la Torta Salata al Cavolfiore, la Torta Pasqualina e la Torta Pasqualina ai Carciofi sono delle ricette che dovete assolutamente realizzare e che potete trovare nella sezione del nostro sito dedicata interamente alla Pasqua. Pronti a mettere le mani in pasta? Oggi prepariamo insieme la Pastiera Salata!