Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, Fagiolini e Burrata

La Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, Fagiolini e Burrata è un'originale pasta fredda estiva! Facile e veloce da preparare, stupirà tutti i vostri ospiti!

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

La Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, Fagiolini e Burrata è una sfiziosa pasta fredda che saprà conquistare anche i palati più esigenti grazie all’incontro di sapori creato dai vari ingredienti! Facile e veloce da preparare, questa pasta è l’ideale se siete stufi delle classiche Paste Fredde e volete provare qualcosa di nuovo che sia però preparato con ingredienti genuini e facilmente reperibili!

Questa Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, Fagiolini e Burrata è perfetta non solo per un pranzo super veloce, ma anche per una cena in giardino con gli amici, per stupirli con un piatto a prima vista semplice, ma davvero gustoso! La presenza della Burrata poi rende il tutto ancora più cremoso e il suo sapore delicato si sposa perfettamente con tutti gli altri ingredienti!

Siete in cerca di altre Paste Fredde Sfiziose e Particolari? Allora non perdetevi la Pasta Fredda al Pesto, Pomodori e Mozzarella, la Pasta al Pesto di Rucola e Pomodori Secchi e la Pasta con Zucchine, Pancetta e Pomodori Secchi! E ora eccovi la ricetta della Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, Fagiolini e Burrata!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, Fagiolini e Burrata?

  1. Per preparare la Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, Fagiolini e Burrata iniziate lavando e pulendo i fagiolini, poi tagliateli a metà. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola con dell'abbondante acqua salata e portatela a bollore. Quando l'acqua bolle, aggiungete in padella anche i fagiolini e fateli cuocere per circa 10 minuti o comunque fino a quando non saranno perfettamente cotti. Una volta pronti, scolateli e metteteli a raffreddare.
  2. Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata e quando è al dente scolatela e mettetela in una ciotola di grandi dimensioni. Aggiungete anche il pesto e mescolate bene per condire la pasta uniformemente, poi fate raffreddare il tutto. Mettete nella ciotola ora anche i fagiolini e i pomodori precedentemente lavati e tagliati a pezzetti. Prendete il tonno e le olive e sgocciolateli, poi aggiungete le olive intere nella ciotola e infine anche il tonno spezzattato.
  3. Mescolate il tutto bene per far amalgamare tutti gli ingredienti e distribuite la pasta nei rispettivi piatti. A questo punto prendete le burrate e sgocciolatele, poi mettetene una in ogni piatto, posizionandola al centro della pasta. Ora potete finalmente servire la vostra Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, Fagiolini e Burrata!

– Consigli

Per rendere la vostra Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, Fagiolini e Burrata ancora più gustosa vi consiglio di utilizzare del Pesto Fatto in Casa!

– Come conservare la Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, Fagiolini e Burrata

La Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, Fagiolini e Burrata va rigorosamente consumata al momento altrimenti la Burrata va a male.

– Varianti e Alternative

Potete preparare la vostra Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, Fagiolini e Burrata sostituendo i Pomodorini con i Pomodori oppure utilizzando un altro tipo di Pesto come il Pesto di Rucola!

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Poke Bowl al Tonno

Patate Viola Fritte