Pappardelle allo Stracotto

Le Pappardelle allo Stracotto sono un gustosissimo primo piatto della tradizione culinaria italiana realizzato con Pasta Fresca all'Uovo e Brasato di Carne.

Ricetta Pappardelle Allo Stracotto
Difficoltà Media
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Pappardelle allo Stracotto sono un gustosissimo primo piatto della tradizione italiana dal sapore rustico e che ricorda casa. Facili e veloci da realizzare, queste Pappardelle al Sugo di Stracotto sono preparate semplicemente con Pasta Fresca all’Uovo e Brasato di Carne: in questa versione sono realizzate con lo Stracotto di Maiale con Cipolle avanzato, ma ovviamente voi potete prepararlo appositamente per la Pasta con lo Stracotto.

Ideali per gustare lo Stracotto avanzato in modo super gustoso, queste Tagliatelle con Ragù di Stracotto sono uno di quei piatti che conquistano tutti, dagli amanti delle ricette della tradizione a chi preferisce i piatti diversi dal solito… nessuno può resistere alle Pappardelle allo Stracotto!

E se siete alla ricerca di altre Ricette con le Pappardelle, non perdetevi anche le Pappardelle al Ragù di Agnello, le Paccheri al Ragù di Coniglio e le Pappardelle alla Lepre! E ora scopriamo insieme la ricetta delle Pappardelle allo Stracotto!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Pappardelle allo Stracotto?

  1. Per preparare le Pappardelle allo Stracotto iniziate facendo cuocere le pappardelle in abbondante acqua leggermente salata, avendo cura di scolarle quando sono ancora al dente.
  2. Nel frattempo fate scaldare lo Stracotto mescolandolo spesso e, se necessario, spezzettando la carne per renderla più piccola. Quando la pasta è pronta, scolatela e trasferitela direttamente nella padella con il sugo.
  3. Fate saltare fino a terminare la cottura di tutti gli ingredienti, regolate di sale, insaporite con un po' di prezzemolo tritato e servite le Pappardelle allo Stracotto!

– Varianti e Alternative

Se preferite potete realizzare le Pappardelle allo Stracotto utilizzando il Brasato al Barolo.

– Consigli

Per ottenere delle Pappardelle allo Stracotto ancora più gustose vi consigliamo di utilizzare della Pasta Fresca all'Uovo Fatta in Casa.

– Come Conservare le Pappardelle allo Stracotto

Le Pappardelle allo Stracotto avanzate si possono trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.