Le Pappardelle al Ragù di Cinghiale sono un gustosissimo primo piatto che appartiene alla tradizione culinaria toscana, in particolare della zona della Maremma. Saporita e sostanziosa, questa Pasta con il Cinghiale ha la particolarità di essere realizzata con il Macinato di Cinghiale, che ci permette di preparare questo piatto senza marinatura.
La Pappardelle al Sugo di Cinghiale sono il piatto perfetto da preparare se avete ospiti che non hanno mai mangiato il Cinghiale: la lunga cottura della Carne fa sì che il Cinghiale perda il suo tipico sentore di “selvatico”, rimanendo comunque molto saporito. Inoltre se volete potete realizzare il Ragù di Cinghiale in anticipo e conservarlo in freezer, per poi poter gustare le Pappardelle al Cinghiale quando ne avete più voglia!
Pubblicità
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Ragù particolari vi consigliamo di provare anche le Pappardelle al Ragù di Agnello, i Paccheri al Ragù di Coniglio, il Ragù di Lepre e il Ragù di Cotechino! E ora vi lasciamo alla ricetta delle Pappardelle al Ragù di Cinghiale!