Panna Cotta Bicolore

La Panna Cotta Bicolore è un dolce al cucchiaio al gusto di vaniglia e cioccolato. Golosa e super scenografica, si prepara in modo facile e veloce.

Ricetta Panna Cotta Bicolore
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Panna Cotta Bicolore è un Dolce al Cucchiaio perfetto da servire come fine pasto. Adatta a ogni stagione, la Ricetta della Panna Cotta è più semplice di quanto si possa immaginare e prepararla in due golose versioni stratificate è davvero un’idea vincente.

Per preparare la Panna Cotta al Cioccolato e la Panna Cotta alla Vaniglia vi serviranno Latte, Panna ovviamente, Zucchero, Cioccolato e Vaniglia e Colla di Pesce. La presenza di questa Gelatina di derivazione animale fa sì che la Panna Cotta Fatta in Casa non sia adatta per coloro che seguono una Dieta Vegetariana o Vegana.

Se amate la Panna Cotta dovete provare anche le altre nostre ricette come quella della Panna Cotta all’Arancia, la Panna Cotta al Kiwi e la Panna Cotta con Coulis di Fragole.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Panna Cotta Bicolore?

  1. Per preparare la Panna Cotta Bicolore cominciate da quella al cioccolato. Mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo tritate al coltello il cioccolato e trasferitelo in un pentolino insieme alla panna, al latte e allo zucchero.
  2. Portate a bollore il composto mescolando continuamente con una frusta da cucina, quindi togliete dal fuoco e unite la colla di pesce, facendo in modo che sciolga bene.
  3. Trasferite il composto in quattro bicchieri, picchiettandoli leggermente sul palmo della mano in modo da livellare la superficie, e riponete in frigorifero per 3 ore.
  4. Quando il primo strato si sarà rassodato, proseguite con la preparazione della Panna Cotta alla Vaniglia. Mettete nell'acqua fredda la gelatina per 10 minuti.
  5. In un padellino versate il latte e la panna, unite lo zucchero e i semi della bacca di vaniglia prelevati con la punta del coltello dopo averla incisa per il lungo. Portate a bollore, quindi togliete dal fuoco e unite la colla di pesce ben strizzata, mescolando con una frusta da cucina in modo che si sciolga.
  6. Versatela sul primo strato al cioccolato e livellate la superficie battendo delicatamente il bicchierino sul palmo della mano. Riponete in frigorifero per almeno 3 ore prima di consumarla. Aggiungete delle decorazioni di Kit Kat a ogni porzione e preparatevi a gustare la Panna Cotta Bicolore!

– Varianti e Alternative

Per preparare la Panna Cotta Bicolore Senza Colla di Pesce potete seguire i consigli della nostra guida su Come Sostituire la Colla di Pesce.

– Consigli

La Panna Cotta Cioccolato e Vaniglia può essere preparata con largo anticipo e conservata in frigorifero fino al momento di servirla.

– Come Conservare la Panna Cotta Bicolore

La Panna Cotta Bicolore si conserva in frigorifero per 3-4 giorni ben coperta da pellicola.

- Note alla Ricetta