La Panna Cotta al Caffè è un dessert fresco e cremoso che farà da dolce e caffè al tempo stesso, divenendo così un fine pasto ideale per ogni tipo di menù. Questo dolce al cucchiaio facile e veloce da preparare, conquisterà i palati dei vostri commensali grazie al sapore ricco e pieno della panna e al delicato aroma di caffè, che lo rendono un dolce perfetto anche per chi non è un gran amante dell’Espresso.
Pubblicità
Inoltre questa Ricetta della Panna Cotta al Caffè è davvero pratica e velocissima da preparare, perché in meno di 20 minuti avrete già gli stampini colmi di panna cotta che dovrà poi essere rassodata per 4 ore. A questo proposito, per evitare inconvenienti al momento del servizio, cercate di organizzarvi bene con i tempi di riposo in frigorifero o addirittura preparate la Panna Cotta al Caffè il giorno prima, così avrete la garanzia di servire un dolce al cucchiaio sodo ma dalla consistenza vellutata.
Una volta sformata potrete consumare la Panna Cotta al Caffè al naturale, perché già deliziosa così, oppure dare libero sfogo alla fantasia e decorarla con vari topping o praline per ingolosirla ulteriormente.
E ora ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo in un lampo la golosissima Panna Cotta al Caffè!
Altre Ricette per la Panna Cotta:
È venuta buonissima grazie!
Ciao lo zucchero quando lo metto
Ciao, è da aggiungere alla panna quando la si riscalda con i semi della vaniglia.
Io la faccio stasera per domani 🤗
La proverò 😍