La Panna Cotta al Kiwi è un goloso dolce al cucchiaio dal sapore fresco che si prepara in modo davvero semplice e con pochi ingredienti: si tratta di una classica Panna Cotta bianca abbinata ad una Gelatina di Kiwi e a del Kiwi fresco. Non amate la Gelatina? Nessun problema, a fine ricetta vi spieghiamo come sostituirla con una golosa Salsa al Kiwi!
La Panna Cotta con Gelatina al Kiwi è perfetta per una merenda con le amiche, ma anche da servire a fine cena. Colorata e super scenografica, saprà conquistare i vostri ospiti fin dal primo assaggio! Inoltre si può preparare in anticipo e conservare in frigorifero per qualche giorno!
Se amate le Ricette della Panna Cotta, non perdetevi anche la Panna Cotta al Cioccolato, la Panna Cotta con Coulis di Fragole e la Panna Cotta al Mango! E ora eccovi la ricetta della Panna Cotta al Kiwi!
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare la Panna Cotta al Kiwi iniziate dalla realizzazione della panna cotta. Mettete i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti.
Nel frattempo versate la panna in un pentolino, aggiungete lo zucchero a velo e fate scaldare, mescolando delicatamente e facendo attenzione che il composto non arrivi a bollore.
Passati i 10 minuti strizzate i fogli di gelatina e uniteli al composto a base di panna, mescolando fino a farli sciogliere completamente.
Filtrate il composto con un colino e versatelo direttamente nei bicchierini in cui vorrete servire la panna cotta, arrivando fino a 1-2 centimetri dal bordo. Lasciate raffreddare completamente e trasferite in frigorifero a riposare per circa 4-5 ore.
Poco prima di togliere la panna cotta dal frigorifero, procedete con la realizzazione della gelatina al kiwi. Mettete a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina per circa 10 minuti.
Sbucciate i kiwi, tagliateli a pezzetti e metteteli nella ciotola del mixer. Aggiungete lo zucchero e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Fate scaldare a fiamma bassa l’acqua in un pentolino e, quando è ben calda, aggiungete la gelatina precedentemente strizzata. Mescolate per farla sciogliere e proseguite la cottura fino ad ottenere un composto sciropposo.
Togliete la gelatina dal fuoco e lasciatela intiepidire senza smettere di mescolare. Una volta tiepida, unitela al composto di kiwi e mescolate per amalgamare.
Riprendete dal frigorifero la panna cotta e riempite i bicchierini con la gelatina al kiwi. Mettete nuovamente in frigorifero a rassodare per circa 4-5 ore.
Passato il tempo di riposo, sbucciate e tagliate a pezzetti i kiwi per la decorazione. Togliete i bicchierini dal frigorifero, decorate con i pezzi di kiwi e servite la Panna Cotta al Kiwi!
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.