Il Pandoro è senz’ombra di dubbio, insieme al Panettone, il dolce principe delle Festività Natalizie. Realizzare in casa un pandoro richiede molto tempo, maestria e dedizione se volete ottenere un risultato simile a quello che viene realizzato artigianalmente: ecco perché oggi abbiamo deciso di condividere con voi la ricetta del Pandoro Facile e Veloce Senza Lievitazione!
La preparazione che andremo a prendere in esame oggi presenta gli ingredienti base che servono per realizzare la classica versione del dolce originario di Verona ma omette tutti i tempi di lievitazione: vi assicuriamo che il risultato finale sarà un pandoro che, servito durante la Cena della Vigilia, il giorno di Natale o durante gli altri giorni delle Feste di Fine Anno, lascerà a bocca aperta tutti i vostri commensali grazie al suo gusto irresistibile e alla sua inconfondibile morbidezza!
Se avete a disposizione più tempo le ricette del Pandoro Fatto in Casa, del Pandoro Farcito e del Tiramisù con il Pandoro vi aspettano ma ora, dopo questa breve introduzione, preparate gli ingredienti e il vostro grembiule, si cucina il Pandoro Senza Lievitazione!