I Muffin di Spaghetti sono un delizioso modo di riutilizzare gli spaghetti avanzati dal pranzo oppure per cucinare un antipasto o uno stuzzichino diversi dal solito!
Sicuramente questo è un modo un po’ inconsueto per cucinare gli spaghetti, ma tra tutte le ricette per riciclare quelli avanzati dal pranzo, questa è decisamente la mia preferita perché è la più golosa! In sostanza, è come se mangiassimo degli spaghetti con il ragù, oppure una monoporzione di pasta al forno fatta con gli spaghetti! Davvero deliziosi!
Li avevo preparati ai miei nipotini una sera che non sapevo proprio cosa cucinare e vi assicuro che sono andati davvero a ruba! Erano talmente buoni che io non sono riuscita nemmeno ad assaggiarne uno perché li hanno mangiati tutti loro!
Ovviamente potete preparare questi Muffin di Spaghetti con qualsiasi piatto di spaghetti che vi sia avanzato dal pranzo, basta che siano cotti al dente, altrimenti in forno scuociono! Vi dico solo che la mia amica li ha preparati con la pasta alle vongole avanzata dal pranzo ed erano davvero squisiti!
Se siete amanti della pasta, scoprite la mia versione della Pasta al Forno! Se invece vi piacciono le ricette sfiziose e veloci da riciclo, no perdetevi i Tortini Light con Albumi, Spinaci e Pomodori, la Pizza di Pane, la Torta di Pane Salata e le Polpette di Pane!!!