Se siete stanchi della solita Pasta al Forno, la Ricetta dei Nidi di Tagliatelle al Forno vi farà letteralmente impazzire. Non solo perché come tutte le Ricette al Forno è pratica da preparare, anche in anticipo, ma soprattutto perché a differenza delle ricette più tradizionali, si utilizza direttamente la pasta cruda, non cotta. Segnatevi dunque questa preparazione tra i Primi Piatti al Forno che potete preparare in modo facile e veloce e non ve ne pentirete.
Le Tagliatelle al Forno, possono essere preparate sia con le Tagliatelle Secche sia con le Tagliatelle Fresche ma in questo ultimo caso dovrete avere solo qualche accortezza nel modificare qualche passaggio ovvero, non immergere le tagliatelle fresche in acqua e realizzare un ragù di carne più asciutto. Il risultato sarà all’incirca lo stesso ma a garantirvi il successo di questo primo piatto facile e veloce è il Sugo di Pomodoro e Carne ricco e saporito nonché l’aggiunta di un bocconcino di qualche cubetto di Scamorza che renderà il tutto bello filante.
A completare il tutto rendendo i Nidi di Tagliatelle al Forno Gratinati ancora più golosi una bella e generosa spolverata di Grana Padano Grattugiato vi permetteranno di portare in tavola un primo piatto davvero squisito ottimo per il pranzo della domenica o delle grandi occasioni.
Altre Ricette con le Tagliatelle: