I Marshmallow sono i protagonisti indiscussi di molti film americani. Queste soffici caramelle di colore bianco candido vengono solitamente gustate infilzate su un bastoncino di legno e scaldate direttamente sul fuoco. Inoltre, sempre come insegnano i film, i Marshmallow Arrostiti danno il loro meglio se messi tra due biscotti.
Ma detto questo, sapete che si possono fare i Marshmallow Fatti in Casa? Prepararli non è poi così complesso: serviranno pochi ingredienti tra cui Zucchero, Amido di Mais, Albumi e Glucosio. Questo ingrediente particolare non è poi così difficile da trovare online e nei negozi di articoli per la pasticceria. Non può essere sostituito con nessun altro prodotto perché serve per conferire alla Ricetta dei Marshmallow la sua caratteristica consistenza.
Pubblicità
Quello che non tutti sanno è che le prime tracce di Marshmallow risalgono addirittura ai tempi degli antichi Egizi. Inizialmente venivano preparati a partire dalla lavorazione di una pianta il cui nome scientifico è Althaea officinalis, volgarmente nota come Marshmallow. La loro produzione torta in auge in Francia a metà dell’Ottocento, ma si trattava comunque di procedimenti lunghi.
Si è dovuto aspettare il XX secolo prima che la ricetta assumesse la sua forma attuale che prevede l’estrusione e il taglio delle caramelle tramite apposite macchine. E ovviamente questo avviene negli Stati Uniti per mano di un tale Alex Doumak, l’inventore dei Marshmallow per come li conosciamo.
Altre Ricette per Dolci: