La Marmellata di Mandarini è una preparazione casalinga davvero semplicissima ma che vi permetterà di conservare i profumi e i sapori di questo frutto tipico dell’inverno e legato soprattutto alle festività natalizie.
Preparare la Marmellata Fatta in Casa è il modo migliore e più genuino per poter assaporare la frutta di stagione il più a lungo possibile, arricchendo così la colazione oppure utilizzandola per farcire dolci semplici da merenda come il Rotolo alla Marmellata o le Girandole Dolci di Pasta Sfoglia.
Pubblicità
Inoltre questa Confettura di Mandarini grazie al sapore agrumato di questo frutto, è perfetta anche per essere affiancata ad un ottimo tagliere di formaggi, soprattutto stagionati, perché in grado di smorzarne i toni decisi grazie agli oli essenziali contenuti all’interno delle scorze dei mandarini.
Ebbene sì, per la Ricetta della Marmellata di Mandarini utilizzeremo anche le bucce che andranno preventivamente sbianchite in acqua bollente per perdere il loro retrogusto amarognolo, conservandone però tutte le note aromatiche e il profumo.
Ultima aggiunta a questa nostra ricetta: il succo di limone che mitiga la dolcezza complessiva della confettura. Ma a piacere potrete comunque decidere di aromatizzare la vostra Marmellata di Mandarini anche con spezie dal sapore natalizio: in questo modo sarà un perfetto cadeaux per le feste.
Se come noi siete degli amanti delle profumate Marmellate di Agrumi vi consigliamo di provare anche la ricetta della Marmellata di Arance e la ricetta della Marmellata di Limoni: un pieno di vitamina C in tutto sapore!
E ora frutta a portata di mano e accendiamo i fornelli: prepariamo insieme questa cremosa e saporita Marmellata di Mandarini!