Gradevolmente dolce, senza risultare stucchevole e leggermente acidula, la Marmellata di Kiwi è una conserva che non fa parte del repertorio delle marmellate preparate in casa e tramandate dalle nonne. Questa è una confettura tra le meno diffuse, ma davvero gustosa e versatile perché può essere usata in mille modi differenti. Spalmata su una fetta di pane può accompagnare le vostre colazioni oppure essere una sana merenda per i bambini. Grazie al suo colore vivace sarà perfetta per farcire Crostatine di Frutta, Biscotti o Rotoli di Pasta Biscotto, ma si presterà bene anche ad accompagnare piatti salati come taglieri di formaggi o carni.
Preparare la Marmellata di Kiwi è davvero facile e in massimo un paio d’ore avrete pronti i vostri vasetti da conservare in dispensa, ottimi anche da regalare per un invito a cena a casa di amici. Da gustare semplice oppure da aromatizzare in fase di cottura con spezie o liquori, è possibile realizzare questa confettura anche senza zucchero mantenendo inalterato il sapore della frutta, ma riducendone le calorie.
Se amate le Marmellate Fatte in Casa date un’occhiata alle nostre ricette. In pochi semplici passi potrete preparare un’estiva Marmellata di Melone oppure, se volete conservare il sapore delle feste anche nei mesi più caldi, preparate la Marmellata di Arance, il suo sapore dolce e agrumato vi delizierà anche in un’afosa giornata estiva.