Lonza di Maiale alla Birra

La Lonza di Maiale alla Birra è un secondo piatto di carne diverso dal solito, ispirato ad un classico della cucina italiana: la Lonza di Maiale Arrosto.

Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Cottura 1 ora e 15 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

La Lonza di Maiale alla Birra è un secondo piatto di carne diverso dal solito, ispirato ad un classico della cucina italiana: la Lonza di Maiale Arrosto. Questo piatto è perfetto da preparare durante una cena con gli amici, magari accompagnato da delle Patate Hasselback.

Queste Fettine di Lonza alla Birra sono sicuramente un secondo piatto davvero saporito, perfetto per chi ama le carni dai sapori forti. La Lonza alla Birra poi si prepara in modo davvero semplice e anche se la cottura è un pochino lunga, non richiede nessuna attenzione particolare.

Il Maiale alla Birra è un secondo piatto succulento e se amate i secondi piatti dai sapori decisi potete preparare anche la Lonza di Maiale al Miele. Se invece preferite i sapori un po’ più delicati potete scegliere la Lonza al Latte. E ora vediamo insieme la ricetta della Lonza di Maiale alla Birra!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Lonza di Maiale alla Birra

  1. Per preparare la Lonza di Maiale alla Birra prendete una padella di grandi dimensioni e fateci cuocere le cipolle precedentemente tagliate a fettine e un filo di olio. Quando la cipolla sarà rosolata, aggiungete in padella la carne, la salvia e il rosmarino tritati, il sale e il pepe. Aggiungete anche la birra e quando l'alcol sarà sfumato cuocete per altre 2 ore, avendo cura di rigirare la carne di tanto in tanto per cuocerla in modo uniforme.
  2. Quando la carne è cotta toglietela dalla padella. Continuate a cuocere il sughetto fino a quando non si sarà rappreso e nel frattempo tagliate la lonza a fettine. Disponete le fette di lonza nei piatti da portata, versateci sopra un po' di sugo e servite la Lonza di Maiale alla Birra immediatamente.

– Consigli

Vi sconsiglio di girare la lonza con una forchetta, ma piuttosto vi consiglio di utilizzare una pinza per alimenti. Invece per tagliare delle Fettine di Lonza di Maiale alla Birra della stessa dimensione potete aiutarvi con un pinza per tagliare la carne.

– Come conservare la Lonza di Maiale alla Birra

La Lonza di Maiale alla Birra avanzata si conserva i frigorifero per qualche giorno, chiusa in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Potete preparare la Lonza di Maiale alla Birra con il tipo di Birra che preferite: potete utilizzare la classica Birra Bionda, ma anche una Birra Rossa.

Written by Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

lonza-al-latte

Lonza al Latte

Lonza di Maiale al Miele

lonza-di-maiale-al-miele