×

Lonza di Maiale al Miele

La Lonza di Maiale al Miele è un secondo piatto dal sapore insolito che vi stupirà! In soli 30 minuti e in modo semplice potrete preparare un piatto diverso!
lonza-di-maiale-al-miele
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Lonza di Maiale al Miele è un secondo piatto dal sapore insolito che vi stupirà! In soli 30 minuti e in modo davvero semplice potrete preparare un piatto diverso dal solito!

Oltretutto per preparare queste Fettine di Lonza di Maiale al Miele avrete bisogno di pochissimi ingredienti: una Lonza di Maiale di buona qualità, del Vino Bianco e del Miele. E in pochi minuti avrete a disposizione un piatto saporito e insolito!

Se siete alla ricerca di un modo saporito per preparare la Lonza di Maiale, potete provare anche la Lonza di Maiale alla Birra. Se invece siete più da sapori delicati, potete preparare la Lonza al Latte. E ora vediamo la ricetta della Lonza di Maiale al Miele!

Ingredienti per 4 persone

Video Ricetta Lonza di Maiale al Miele

Come Fare la Lonza di Maiale al Miele

  1. Per preparare la Lonza di Maiale al Miele prendete una padella di medie dimensioni e fateci scaldare l’olio, poi fateci rosolare l’aglio tagliato a fettine. Quando l’aglio si sarà leggermente dorato, aggiungete in padella anche le fettine di carne e il sale e cuocete per qualche minuti, rigirando a metà cottura. Sfumate con il vino bianco e quando l’alcol sarà evaporato cuocete per qualche altro minuto. A questo punto togliete le fettine dalla padella e lasciatele in caldo nel forno.

  2. Prendete l’acqua e fatela intiepidire, poi fateci sciogliere il dado. Aggiungete questo composto nel sugo di cottura rimasto in padella e poi aggiungeteci anche il miele. Fate cuocere per qualche minuto mescolando, fino a quando il sughetto non si sarà leggermente rappreso. Mettete nuovamente in padella la carne e cuocete per un paio di minuti.

  3. Togliete le fettine di carne dalla padella e mettetele nei piatti da portata, versateci sopra un po’ di sugo e servite la Lonza di Maiale al Miele immediatamente.

Varianti e Alternative

Se preferite potete anche cuocere la Lonza di Maiale intera e tagliarla a fettine successivamente.

Se volete rendere ancora più gustosa la vostra Lonza di Maiale al Miele potete aggiungerci anche della Birra oppure dell’Aceto Balsamico.

Consigli

Per tagliare l’aglio a fettine sottili vi consiglio di utilizzare una mandolina.

Come Conservare la Lonza di Maiale al Miele

Se dovesse avanzarvi della Lonza di Maiale al Miele potete conservarla in frigorifero per un giorno, chiusa in un contenitore ermetico.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.