Le Lingue Dolci di Procida, conosciute anche comeLingua di Suocera o Lingua di Bue, sono un golosissimo dolce tipico dell’omonima Isola di Procida, dalle quali traggono per l’appunto il nome, facilissimo da preparare e perfette come dolce per la merenda o per concludere alla grande una cena o un pranzo.
La Ricetta per le Lingue Dolci di Procida si caratterizza per un fragrante guscio di sfoglia che racchiude una golosa Crema al Lione realizzata con i caratteristici Limoni di Procida, che con i Limoni di Amalfi e i Limoni di Sorrento sono tra i limoni più apprezzati. Nel corso dei decenni, come molte ricette della tradizione ha subito variazioni o modifiche come ad esempio, a piacere, se volete potete preparare delle golose Lingue di Procida utilizzando per la factirura della Crema Pasticciera e per i più golosi della Crema Pasticciera al Cioccolato ottenendo così delle Lingue di Procida alla Crema Pasticciera e delle Lingue di Procida al Cioccolato.
Scegliate quindi di servire le Lingue di Procida per la colazione, per la merenda o come speciale dolce per finire alla grande un pasto, una cosa è certa, saranno sicuramente un successo.
Altre Ricette Dolci con la Sfoglia: